Connect with us

Ultime Notizie

Champions League, Juventus-Benfica: i bianconeri ospitano i portoghesi

Published

on

Spalletti

La squadra di Mourinho farà visita a quella di Spalletti la sera di mercoledì 21 gennaio, gara valida per la 7^ giornata del girone unico di Champions League

Lunedì sera terminerà la 21^ giornata di Serie A, ma martedì sarà già la volta della nuova Champions League. Va in scena infatti la 7^ e penultima giornata del girone unico della coppa dalle grandi orecchie e tra le protagoniste italiane ci sarà anche come al solito la Juventus.

La squadra di Luciano Spalletti ospiterà il Benfica di José Mourinho, che tornerà così dopo anni all’Allianz Stadium di Torino. Gara in programma per la sera di mercoledì 21 gennaio 2026 a partire dalle ore 21.00. Come si evince dalle statistiche e dai pronostici presenti su questa piattaforma specializzata https://www.22bet1.it.com/, gli esperti prevedono una partita davvero emozionante e divertente dall’inizio alla fine.

Champions League, Juventus-Benfica: come arrivano le due squadre

La Juventus viene dalla doccia gelata di Cagliari: dopo infatti 5 vittorie nelle ultime 6 partite di campionato, la squadra di Spalletti ha clamorosamente commesso un brutto passo falso perdendo contro i sardi per 1-0. I bianconeri sono dunque rimasti al 5^ posto in classifica a quota 39 punti, a -3 dalla Roma quarta. In Champions League le cose non stanno andando meglio, nonostante le ultime due vittorie: la Juve infatti è al 17^ posto in classifica con 9 punti totalizzati nelle prime 6 partite.

Discorso diverso per il Benfica, che da qualche mese ha richiamato in panchina proprio Mourinho. Grazie al successo sul Rio Ave in trasferta per 0-2, i lusitani contano 42 punti nel campionato portoghese validi per il 3^ posto in classifica, solo a -3 dallo Sporting Lisbona ma a -10 dal Porto primo assoluto. Complicatissima la situazione europea, ma Mou sta provando di fare il miracolo: Benfica con 6 punti e al 25^ posto della graduatoria, subito fuori dalle squadre che accederanno ai playoff. Ma mancano ancora due partite e tutto può succedere.

Champions League, Juventus-Benfica: precedenti e statistiche

Juventus e Benfica si sono mai incontrate nella loro storia fra tutte le competizioni 9 volte. Bilancio terribile per i bianconeri, che hanno conquistato fin qui solo 1 vittoria, 1 pareggio e ben 7 sconfitte.

L’unico successo della Vecchia Signora è arrivato nel marzo del 1993, al ritorno dei quarti di finale di Coppa Uefa: il successo per 3-0 a Torino ha permesso alla Juve di passare il turno ed accedere alle semifinali. Per il resto, al di là dello 0-0 nel dolorosissimo ritorno della semifinale di Europa League sempre a Torino nel maggio del 2014, solo sconfitte. I portoghesi vengono infatti da 3 vittorie di fila, l’ultima all’Allianz Stadium per 0-2 nel gennaio del 2025 nel girone unico della scorsa Champions League.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×