Champions League, Milan - Malaga: le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2012

Champions League, Milan – Malaga: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bojanmilan ifa

 MILAN MALAGA PAGELLE- Il Milan pareggia in casa contro il Malaga con il ritorno al goal di Pato. Un ottimo Bojan, accompagnato da El Shaarawy, incanta lo stadio a suon di giocate, ma non arriva alcun goal dai due.
Queste le pagelle del match

MILAN :

Abbiati: 6- Non ha colpe sul vantaggio del primo tempo del Malaga che lo impegna solamente due volte, in cui si fa trovare più che pronto.

 Abate sv.

Bonera: 6- Subisce un solo goal il Milan, ma rischia molto più per meriti dell’attacco avversario che per demeriti della difesa milanista.

Mexes 6- Partita in regola per l’ex romanista, si fa incantare da Eliseu e Isco ma cerca anche di fornire buoni palloni per i suoi compagni.

 Constant 6 – Si fa vedere soprattutto in fase offensiva, spingendo in avanti e cercando Emanuelson e Bojan.

De Jong 6- Insieme a Montolivo s’impegna nel recupero dei palloni e nella fase di possesso palla.

Montolivo 6.5 – Crea azioni per i compagni e recupera i palloni persi a centrocampo, ottimo anche in fase difensiva.

 Emanuelson 6.5- Ottima prestazione, serve i compagni e cerca anche il goal, andandovi molto vicino all’inizio del secondo tempo

Bojan 7– E’ indubbiamente il miglior milanista in campo. Corre e si fa trovare sempre avanti all’area avversaria, sfrutta gli assist di El Shaarawy ed Emanuelson ma non trova il goal.

 El Shaarawy 7– Incanta e stupisce non solo in fase offensiva. Indietreggia quando possibile e quando ce n’è bisogno, aiutando anche sui calci d’angolo e a recuperare palloni.

Pato 6– Cerca di aiutare i compagni, ma non è in grande forma. A metà del secondo tempo trova però il  goal sul calcio d’angolo, dopo circa un anno di astinenza.

De Sciglio 6– Buona prestazione da parte di De Sciglio, entrato ad inizio primo tempo senza riscaldamento per infortunio di Abate.

Boateng 6– Entra a metà del secondo tempo ma cerca subito il vantaggio, si fa notare più volte nell’area avversaria senza però riuscire a concretizzare.

Robinho sv.

MALAGA:

Caballero 6.5: Ottima prestazione del portiere del Malaga che ferma più volte Bojan ed El Shaarawy, non ha colpe sul goal di Pato.

 Jesus Gamez 6: Si fa trovare sempre pronto, ferma El Shaarawy ed Emanuelson senza difficoltà evitando più volte il goal dello svantaggio.

 Weligton 6: Si fa notare soprattutto nel primo tempo, fermando le tante azioni pericolose di Bojan, prende però anche un giallo che condiziona la sua prestazione.

Sergio Sanchez 6: Riesce ad evitare il goal di Emanuelson nel primo tempo e qualche azione pericolosa di Bojan nel secondo.

Iturra: 5.5 – Nel secondo tempo, a suon di falli, rischia anche l’espulsione. Graziato, viene fatto uscire dal suo allenatore per evitare il rosso.

Joaquin: 7- Insieme a Isco si rende protagonista di numerose giocate, non trova il goal ma fa spettacolo.

Isco: 7- Ottima gara di Isco che si fa trovare in grande forma, da lui parte l’azione che porta al goal di Eliseu.

 Eliseu: 7.5- L’autore del gol del vantaggio del Malaga, ha anche molte altre occasioni ma non riesce a sfruttarle, sbagliando anche un pallonetto su Abbiati.

Saviola: 6.5 – Sempre con la palla tra i piedi e a dar fastidio alla difesa milanista, non riesce però a trovare il gao nonostante l’ottima prestazione.

Santa Cruz sv.

Seba sv.