Champions League, 16 qualificate agli ottavi: Roma tra le teste di serie - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Champions League, 16 qualificate agli ottavi: Roma tra le teste di serie

Pubblicato

su

juventus

Le sedici squadre qualificate agli ottavi di finale della Champions League e le teste di serie in vista del sorteggio di Nyon di lunedì prossimo

Si sono appena concluse le sfide del mercoledì di Champions League, l’ultimo della fase a gironi dell’edizione 2017/2018. Con i risultati di questa sera sono complete le sedici formazioni che prenderanno parte al turno successivo con la fase ad eliminazione diretta che prenderà il via a febbraio con gli ottavi di finale. In attesa del sorteggi di lunedì prossimo a Nyon, scopriamo quali sono le formazioni che si sono qualificate per gli ottavi di finale e quali tra queste saranno teste di serie al sorteggio avendo la possibilità di ‘pescare’ tra le seconde. Anche se proprio l’elenco delle seconde qualificate presenta formazioni titolate e pronosticate tra le possibili vincitrici dell’edizione.

Di seguito le squadre qualificate alla prossima fase ad eliminazione diretta della Champions League, con Juventus e Roma tra le formazioni italiane che hanno staccato il pass, mentre il Napoli retrocede in Europa League. Queste le squadre qualificate per la prossima fase: Manchester United, Basilea, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco, Roma, Chelsea, Barcellona, Juventus, Liverpool, Siviglia, Manchester City, Shakhtar Donetsk, Besiktas, Porto, Tottenham, Real Madrid. Andiamo a scoprire quali 8 tra queste 16 saranno teste di serie nell’urna di Nyon, avendo vinto il proprio girone: Manchester United, Psg, Roma, Barcellona, Liverpool, Manchester City, Besiktas e Tottenham. Queste, invece, le seconde classificate: Basilea, Bayern Monaco, Chelsea, Juventus, Siviglia, Shakhtar Donetsk, Porto, Real Madrid. Retrocedono, infine, in EL: Cska Mosca, Celtic, Atletico Madrid, Sporting Lisbona, Spartak Mosca, Napoli, RB Lipsia, Borussia Dortmund.