La Roma riceve un "cioccolatino svizzero": sarà in terza fascia in Champions - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

La Roma riceve un “cioccolatino svizzero”: sarà in terza fascia in Champions

Pubblicato

su

calciomercato roma

Lo Young Boys batte 2-0 la Dinamo Kiev e accede al prossimo turno preliminare. Gli ucraini cedono il posto in terza fascia alla Roma, in attesa del Napoli

La Roma sarà in terza fascia nel prossimo sorteggio per i gironi di Champions League che si terranno il prossimo 24 agosto in Svizzera. La notizia è arrivata anche prima di sapere i risultati del terzo turno preliminare grazie alla vittoria in rimonta dello Young Boys contro la Dinamo Kiev. Il club svizzero, dopo la sconfitta per 3-1 in ucraina non si è perso d’animo e nella gara di ritorno ha battuto 2-0 gli avversari qualificandosi al turno successivo grazie alla miglio differenza reti. In questo modo i giallorossi evitano la possibilità di un girone di ferro affrontando, sulla carta, almeno una squadra più debole e giocarsi più agevolmente la qualificazione.

Le altre italiane impegnate nella competizione sono Juventus e Napoli. I bianconeri sono teste di serie essendo campioni nazionali e nell’ultima edizione hanno sfiorato l’impresa perdendo in finale contro il Real Madrid. Gli azzurri l’anno scorso si sono classificati terzi e sono attesi dal turno preliminare che si terrà a cavallo di ferragosto. In caso di qualificazione saranno anche loro collocati in terza fascia al pari della Roma.