Champions League: sorteggio in diretta LIVE. Buoni sorteggi per le italiane - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Champions League: sorteggio in diretta LIVE. Buoni sorteggi per le italiane

Pubblicato

su

12.20 Questi gli ultimi accoppiamenti: Lione-Real Madrid; Arsenal-Barcellona; Marsiglia-Manchester United; Copenaghen-Chelsea.

12.17 Ecco l’Inter: nerazzurri accoppiati col Bayern Monaco. Si ripete dunque la sfida della finale dell’anno scorso

12.16 Il Valencia è con lo Schalke 04

12.15 Tocca adesso al Milan. Per i rossoneri ecco il Tottenham

12.13 Inizia il sorteggio, la prima squadra uscita è la Roma. I giallorossi accoppiati con lo Shakhtar Donetsk

12.11 E’ adesso il direttore delle competizioni Uefa, Giorgio Marchetti, a parlare ed a spiegare come si svolgerà  il sorteggio

12.01 Discorso di apertura del segretario dell’Uefa Gianni infantino

Oggi alle 12.00 si effettuerà  il sorteggio per determinare gli accoppiamenti degli ottavi di Champions League. Dalle urne di Nyon verranno fuori quindi i nomi delle italiane impegnate nella massima competizione europea, ossia Milan, Inter e Roma.

Come sempre, una delle urne conterrà  i nomi delle vincitrici dei gironi, mentre l’altra avrà  le seconde classificate. Le vincitrici dei gironi giocheranno l’andata in trasferta il 15/16 e 22/23 febbraio, e il ritorno in casa l’8/9 e 15/16 marzo. Nessuna squadra può affrontare un club del girone dal quale si è classificata e nemmeno un club appartenente alla stessa federazione. Esclusi quindi i derby italiani, almeno fino ai quarti.

Nella prima urna ci saranno quindi Tottenham, Schalke 04, Manchester United, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Real Madrid e Shaktar Donetsk, tutte possibili avversarie delle italiane (eccetto quelle che figuravano nel medesimo girone) che saranno nella seconda urna con Olympique Lione, Valencia, Copenhagen, Olympique Marsiglia e Arsenal.

CalcioNews24.com seguirà  con voi LIVE il sorteggio a partire dalle 12.00. Potrete quindi tenervi aggiornati in diretta su tutte le novità  aggiornando la pagina!