Chelsea, Ancelotti: "Juve-Milan? Il mio cuore è rossonero" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Chelsea, Ancelotti: “Juve-Milan? Il mio cuore è rossonero”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

E’ la vigilia della sfida più antica e più titolata del calcio italiano, Juventus-Milan. Tantissime e significative, oggi, le dichiarazioni sui quotidiani. Ai Milanisti fanno molto piacere quelle di Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Chelsea, sul Corriere della Sera: “Il mio cuore è rossonero. Sono un sentimentale, chi li cancella gli anni trascorsi e i trionfi conquistati lì? Kakà  è il meglio, Pirlo il vero talento naturale. Il presidente Berlusconi? Ogni tanto mi chiama, specie per gli auguri di Natale e di Pasqua. Siamo rimasti in contatto”.

La gloria rossonera ha parlato anche a Tuttosport: “Il Milan per lo Scudetto è favorito rispetto all’Inter, ma deve saper gestire il vantaggio. Il Napoli è invece un passo indietro: anche se mi è piaciuto molto – ha dichiarato Ancelottigli manca solo un po’ di esperienza”.

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, ha invece tuonato il grande Ibra: “Non mi sarebbe piaciuto essere una bandiera. E’ meglio cambiare piuttosto che restare in una squadra troppo a lungo. Perchè cambiando s’impara e un grande giocatore deve dimostrare di essere determinante in un Club. Comunque il Milan sarà  la mia ultima squadra. Dopo i 33 anni, credo che smetterò. Quest’anno? Questo al Milan è un anno di costruzione, perchè io e Robinho siamo arrivati in estate, Van Bommel e Cassano a gennaio. E’ chiaro che possiamo e dobbiamo vincere già  quest’anno, ma dal prossimo anno il Milan può conquistare tutto”.

A La Repubblica, ha invece rilasciato le sue dichiarazioni Alexandre Pato: “Tutto il Milan giocherà  per i 3 punti domani, non solo Pato. Non è un problema se la Juventus sarà  ancora più arrabbiata e motivata, per via dei problemi che stanno passando. Ci hanno battuto all’andata, ma noi siamo convinti della nostra forza. Io? So cosa devo fare per non infortunarmi più. La scorsa settimana avevamo due giorni di riposo e ho approfittato del secondo per lavorare. Solo se sto bene, posso dare il massimo”.

Sempre Pato, questa volta su Tuttosport: “Del Piero è un mio grande idolo. Quando ero bambino e giocavo alla playstation mettevo sempre Alex nelle mie squadre. Lui è un esempio, ha fatto tanto per la Juventus, l’Italia e il mondo del calcio, come Maldini e Ronaldo. Lui è incredibile sui calci di punizione. Mi ricordo le sue magie con il Real Madrid, ma anche il suo controllo di palla, i suoi stop. E’ un giocatore favoloso”.

Fonte: acmilan.com