Connect with us

2018

Italia incerottata: Chiellini lascia il ritiro della Nazionale

Published

on

chiellini italia

Niente da fare per Chiellini Italia senza il Gorilla: il difensore della Juventus lascia il ritiro della Nazionale a Coverciano per infortunio

La notizia era già nell’aria, ma adesso è ufficiale: niente convocazione in Nazionale per Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus si è fatto male sabato nella partita di Serie A contro la Spal e quindi la sua presenza con l’Italia era in forte dubbio. Stamattina Chiellini era presente a Coverciano al centro tecnico della FIGC per preparare le due amichevoli azzurre, ma le visite mediche lo hanno escluso dalle convocazioni. Niente da fare per il Gorilla bianconero, l’infortunio patito a Ferrara ha avuto la meglio. Chiellini non ha ricevuto il via libera da parte dei medici della Nazionale.

Tornerà a Torino e si allenerà a parte per curarsi prima della doppia sfida della Juventus contro il Milan in Serie A e contro il Real Madrid in Champions League. Il fastidio muscolare al flessore non è grave, ma almeno quindici giorni di stop sono nella norma. Per questo i tifosi della Vecchia Signora sperano di averlo al rientro dalla sosta. L’Italia giocherà contro l’Argentina e contro l’Inghilterra in due test amichevoli, il commissario tecnico Luigi Di Biagio ha deciso di chiamare Angelo Ogbonna del West Ham come sostituto.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×