Chiellini rinnova: «Scudetto? Al 99% vince la miglior difesa» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Chiellini rinnova: «Scudetto? Al 99% vince la miglior difesa»

Pubblicato

su

chiellini juventus

Chiellini rinnova con la Juventus e si racconta in un’intervista a Sky. La lotta Scudetto col Napoli, il turno di Champions col Tottenham ed il segreto per vincere in Italia: la difesa!

Giorgio Chiellini parla all’indomani della vittoria sul campo dell’Atalanta in semifinale di Tim Cup da parte della Juventus. Il difensore, nel corso dell’intervista a Sky Sport 24, ha confermato che rinnoverà il contratto con la Vecchia Signora: «A breve rinnoveremo il contratto, non ci saranno sorprese in dirittura d’arrivo». Si parla poi dello 0-1 di Bergamo: «E’ stata una vittoria importante, Bergamo è un campo difficile in cui abbiamo spesso faticato. L’Atalanta sta facendo bene in Italia e in Europa, ma abbiamo approcciato bene la gara e avremmo meritato anche qualcosa di più. Abbiamo rischiato qualcosa nel finale, ma l’Atalanta era all’arrembaggio per cercare il pari».

Un solo gol subito nelle ultime 14 partite da parte della Juve: «E’ successo come a Genova l’anno prima, è stato un punto di svolta importante per la nostra stagione, ritrovando anche il piacere di sacrificarci e difenderci. Qualità che ci permettono poi, grazie ai nostri calciatori, di raggiungere gli obiettivi e subire un gol in 14 partite. Questo ti fa capire che in Italia al 99% vince la miglior difesa e deve essere un nostro obiettivo. Questa squadra ha bisogno delle grandi sfide per rendere al meglio e tirare fuori qualcosa in più. Col Chievo o col Genoa non abbiamo fatto grandissime prestazioni, limitandoci al vincere le partite, e la bravura nostra è stata quella di rispondere sempre presente quando è stato il momento di alzare il livello di giri».

Si parla poi della lotta Scudetto con il Napoli: «Sarà una bella lotta, c’è grande rispetto e abbiamo voglia di viverla fino in fondo consapevoli che lo Scudetto si deciderà solo nel finale. Entrambe riusciamo a far rendere al meglio quello che si ha a disposizione, siamo due squadre diverse con qualità diverse e modi di giocare diversi. A cinque giornate dalla fine ci sarà un bell’appuntamento a Torino. Tottenham? La Champions sarà più bella e complicata, ci sono tante squadre e tutte sono partite da quarti di finale in poi. Sarà ancora più bello e difficile ma abbiamo voglia di concentrarci su questi palcoscenici, perché a volte ne abbiamo bisogno per alzare l’asticella».