Le pagelle: Chievo - Torino - Calcio News 24
Connect with us

2015

Le pagelle: Chievo – Torino

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pellissier chievo luglio 2015 ifa

Le pagelle e il tabellino di Chievo – Torino, 5^ giornata di Serie A

Il Chievo Verona padrone di casa e il Torino ospite hanno da poco terminato le ostilità allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona per il primo turno infrasettimanale di questa stagione in Italia. Chievo – Torino era un match valido per la quinta giornata del campionato di Serie A e adesso ci dedichiamo ai migliori e ai peggiori in campo con le pagelle della sfida; su calcionews24.com potete anche leggere la sintesi del match.

Chievo: Bizzarri 6; Frey 6, Dainelli 6.5, Cesar 6, Cacciatore 5.5 (66′ Gobbi 6); Pinzi 5.5, Hetemaj 6.5, Castro 7; Birsa 6.5 (80′ Rigoni s.v.); Paloschi 5.5, Pellissier 5 (54′ Meggiorini 6.5). Allenatore: Maraner (Maran squalificato) 6.5.

Torino: Padelli 6; Bovo 5.5, Glik 6, Moretti 6; Peres 5.5 (80′ Zappacosta s.v.), Acquah 6.5, Vives 6, Baselli 6.5 (80′ Benassi s.v.), Molinaro5.5; Martinez 5 (69′ Belotti 5.5), Quagliarella 5Allenatore: Ventura 5.

CHIEVO – IL PEGGIORE

Sergio Pellissier 5: Le primavere continuano ad accumularsi per Sergio Pellissier, il quale però ci mette tanta buona volontà Pellissier assomiglia un po’ al Di Natale di ieri sera, un giocatore quasi a fine carriera che non viene capito né servito dai compagni nonostante la sua classe sia totalmente indiscutibile. Il capitano del Chievo stasera non ha brillato e si è creato solo un’occasione con un colpo di testa. La sostituzione era d’obbligo così come l’alibi – anzi, mezzo alibi – dato che i compagni lo hanno servito poco.

CHIEVO – IL MIGLIORE

Lucas Castro 7: A onor del vero va detto che l’ingresso di Meggiorini decide la partita, come a Empoli quando fu decisivo nella rimonta clivense. Da premiare però è il primo gol nel Chievo di Castro, autore di una gara sontuosa condita da una segnatura in bello stile dopo un’azione in verticale che gli anni scorsi al Chievo si vedeva solo nelle amichevoli con la primavera. Bene Castro dunque, i movimenti sono stati tutti giusti e l’ex catanese ha dato linfa all’attacco portando la palla in area spesso con buoni risultati.

TORINO – IL PEGGIORE

Josef Martinez 5: Per struttura e caratteristiche Fabio Quagliarella è più portato a giocare con un attaccante di peso accanto, guardate quanto giochi bene quando al suo fianco c’è Lopez o Belotti. Sarà una statistica o una curiosità ma sta di fatto che Martinez gli porta sfortuna, e se poi Martinez gioca come stasera allora il problema diventa davvero il venezuelano. Mai in partita, non riesce a crearsi nemmeno mezza palla gol e non sfrutta i palloni che gli offrono i compagni. Non è questo l’attaccante adatto per gare così.

TORINO – IL MIGLIORE

Afriyie Acquah 6.5: Il migliore in campo degli ospiti oggi è il ghanese Acquah, che gioca nel Torino ma potrebbe tranquillamente fare il centrale di centrocampo in molte squadre di Champions League, senza nulla togliere al Toro. Già positivo contro la Sampdoria, Acquah mette in campo tutta la sua grinta a disposizione dei granata e, a differenza di qualche suo connazionale passato dalla Serie A, ha pure piedi da regista. Se non sfonda Bruno Peres ci pensa lui stesso, è un moto perpetuo e a centrocampo è anima e cervello dei piemontesi.

TABELLINO Chievo 1-0 Torino

Marcatori: 76′ Castro (C)
Ammoniti: Peres (T), Pinzi (C), Acquah (T), Castro (C), Gobbi (C), Bovo (T)
Espulsi: nessuno.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Cacciatore (66′ Gobbi); Pinzi, Hetemaj, Castro; Birsa (80′ Rigoni); Paloschi, Pellissier (54′ Meggiorini). A disposizione: Seculin, Bressan, Gamberini, Sardo, Mattiello, Christiansen, Rigoni, Pepe, Inglese. Allenatore: Maraner (Maran squalificato).

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres (80′ Zappacosta), Acquah, Vives, Baselli (80′ Benassi), Molinaro; Martinez (69′ Belotti), Quagliarella. A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Zappacosta, Silva, Jansson, Prcic, Obi, Maxi Lopez, Amauri. Allenatore: Ventura.

Arbitro: Celi. Guardalinee: Giallatini e Mondin. IV Uomo: Valeriani. Addizionali: Valeri e Minelli.