2013
Chievo Verona, Corini: «Contro l’Udinese con spirito di rivalsa»
CHIEVO VERONA CORINI UDINESE – Eugenio Corini si è presentato quest’oggi in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti alla vigilia della sfida contro l’Udinese. Questi gli argomenti toccati dal tecnico del Chievo Verona e riportati dal sito ufficiale del club:
ASSENZE PESANTI – «Quattro squalificati non sono pochi, ma nessun allarmismo, abbiamo una rosa importante a livello numerico e qualitativo. Ci sono le alternative giuste per andare a sostituire gli squalificati. Sarà una bella occasione per chi ha avuto meno spazio per mettersi in evidenza e mostrare».
DUBBI DI MODULO – «Linea a quattro? Non è detto. In difesa abbiamo anche Papp e Farkas, che per caratteristiche offrono la possibilità di dare continuità al sistema di gioco che stiamo portando avanti con i tre centrali ed i due esterni che spingono. Abbiamo queste due opzioni, sulle quali stiamo lavorando in questi ultimi giorni a disposizione per preparare la partita. Valuterò poi la soluzione migliore per domenica»
VOGLIA DI RIVINCITA – «Ho una mentalità bene precisa che ho trasmesso ai miei ragazzi. Ho grandissimo rispetto per una formazione che negli ultimi anni ha accumulato risultati straordinari, ma continuo a ripetere che ogni partita è un’opportunità per fare punti. Mancano otto gare da qui alla fine: noi abbiamo la fortuna di non dover rincorrere, ma allo stesso punto la necessità di portare a casa quello che ci manca per tagliare il traguardo. Quindi anche la tappa di Udine sarà importante per il nostro percorso».
LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA – «La vittoria di domenica del Palermo ed il pareggio tra Siena e Genoa la dice lunga sul tipo di campionato che stiamo vivendo. Un campionato molto difficile, in cui ogni squadra lotterà fino all’ultimo. Noi, ripeto, abbiamo una classifica migliore di altri: partiamo da questo vantaggio con la consapevolezza che dobbiamo ancora fare punti per centrare il nostro importante obiettivo».