Maran: «Inter? Spero sbaglino qualcosa» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Maran: «Inter? Spero sbaglino qualcosa»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

maran chievo settembre 2015 ifa

Poi placa gli entusiasmi: «Primato? Pensiamo alla salvezza»

Il Chievo Verona è in evoluzione: non era cominciata nel migliore dei modi la stagione per la squadra di Rolando Maran, eliminata ad agosto dalla Salernitana in Coppa Italia. Poi, però, la svolta, tanto che nella prossima giornata potrebbe sfilare all’Inter il primato in classifica. Uno dei segreti della squadra clivense è senza dubbio Rolando Maran, che a La Gazzetta dello Sport ha parlato della crescita del suo gruppo: «L’avvio positivo ci ha dato autostima e ci ha fornito la spinta emotiva giusta. Guardiamo la classifica, ma non è importante. E’ giusto che i ragazzi si godano il momento, ma non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo, che è la salvezza».

GLI AVVERSARI – Non sta pensando ad accorgimenti particolari il tecnico del Chievo Verona per affrontare l’Inter: «E’ una squadra infarcita di campioni. Verrà al Bentegodi per fare la partita. Il nostro compito sarà molto difficile, anche perché credo che loro siano la squadra che sta meglio di tutti anche dal punto di vista fisico. Hanno tanta qualità e una mentalità vincente, dovremo sperare che sbaglino qualcosa per approfittarne. Dovremo essere liberi mentalmente, ma anche coraggiosi e un po’ sfrontati», ha spiegato Maran, che non vuole affrontare la squadra di Roberto Mancini con il freno a mano tirato.

CRESCITA – Rispetto alla passata stagione, nella quale il Chievo Verona ha vinto il titolo di peggior attacco della Serie A, la squadra clivense è ora la seconda più prolifica. Un cambiamento importante e che può risultare decisivo: «Siamo diventati più bravi a mettere in campo una partecipazione continua alla manovra offensiva. Ci sta riuscendo tutto, ma verranno i momenti di bassa marea e dovremo essere bravi a gestire anche quelli», ha spiegato Maran, che ha chiesto alla squadra di restare fedele alla sua identità per non fallire l’impatto con la partita.