Paloschi: «Inter? Stiamo bene anche noi» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Paloschi: «Inter? Stiamo bene anche noi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

paloschi azione chievo luglio 2015 ifa

L’attaccante del Chievo lancia la sfida ai nerazzurri

Alberto Paloschi non si aspettava un avvio di campionato scoppiettante per il Chievo Verona, che è andato ben oltre ogni previsione. L’attaccante ne ha beneficiato in termini di gol, ma spera di migliorarsi e di dare ancora il suo contributo per spingere la squadra verso la salvezza. Può essere la stagione della definitiva esplosione per Paloschi, che però non si focalizza sulle aspettative personali: «Spero di segnare più di 13 gol, ma conta il Chievo. Dobbiamo arrivare il prima possibile a quota 40 punti. Bisogna battere il ferro finché è caldo», ha dichiarato il centravanti ai microfoni del Corriere dello Sport.

L’AMBIENTE – Paloschi, che è pronto a fare un regalo a Riccardo Meggiorini per gli assist che gli regala, ha parlato poi del rapporto con l’allenatore Rolando Maran: «Ha dato tranquillità all’ambiente. Il suo credo tattico e il suo calcio propositivo ci hanno permesso di risollevarci e anche adesso ne stiamo beneficiando».

IL PASSATO – Ora l’attaccante si prepara ad una sfida speciale: quella contro l’Inter. Paloschi è, infatti, rimasto tifoso del Milan: «Il risultato del Milan è il primo che vado a guardare alla fine della mia partita. Non ho rimpianti. Rifarei tutte le scelte che ho fatto. Ho esordito giovanissimo in Serie A grazie ad Ancelotti. Essere paragonato a Inzaghi è un onore perché è sempre stato il mio idolo. Ho caratteristiche diverse, ma essendomi allenato con lui gli ho rubato qualcuno dei suoi segreti. Siamo diventati amici, gli auguro di trovare presto una squadra. L’esperienza al Milan gli è servita per migliorarsi», ha spiegato, rivelando poi che non considera il Milan ancora al livello di Juventus, Roma e Inter.

GLI AVVERSARI – Quella contro l’Inter è una sfida speciale anche per il presidente del Chievo, Campedelli, che invece tifa Inter: «Sarebbe felicissimo se segnassimo e vincessimo contro l’Inter. Affronteremo una grande squadra, che lotterà per lo scudetto con Juventus, Roma e forse Napoli. Sarà un altro test importante per noi, ma ho fiducia, perché stiamo bene», ha spiegato Paloschi, secondo cui servirà una prestazione perfetta. L’attaccante, che ha ribadito di star bene al Chievo Verona, ha parlato infine di Simone Pepe, arrivato in estate: il centrocampista, a detta di Paloschi, ha portato la sua positività ma anche l’esperienza maturata nella Juventus.