Chinese Super League: il Guangzhou frena ma resta primo. Hebei secondo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Chinese Super League: il Guangzhou frena ma resta primo. Hebei secondo

Pubblicato

su

Il punto sulla superleague cinese dopo undici giornate di campionato

Domenica pomeriggio si è concluso l’undicesimo turno di Chinese Super League: giornata ricca di colpi di scena, che ha visto il Guangzhou Evergrande fermato in casa dallo Shanghai SIPG, e il sorpasso dell’Hebei Fortune ai danni del Jiangsu Suning.

GUANGZHOU EVERGRANDE-SHANGHAI SIPG 1-1 – Lieve battuta d’arresto per le Tigri di Canton, costrette sull’ 1-1 dallo Shanghai SIPG. Si può parlare di occasione sprecata per la squadra di Scolari che giocava contro uno Shanghai rimaneggiato e privo dei suoi migliori uomini, viste le assenze per infortunio di Asamoah Gyan, per squalifica di Conca e di Elkeson per via di una clausola che gli impedisce di giocare contro il Guangzhou, sua ex squadra. Nonostante un dominio territoriale palesato dalle prime battute del match, un Guangzhou insolitamente impreciso, trova la via del goal soltanto nella ripresa grazie all’undicesimo centro stagionale di Goulart. A poco più di un quarto d’ora dalla fine, però, Kouassi fa 1-1 approfittando di una clamorosa ingenuità difensiva.


Chinese Super League – J11 – Match nul entre… di MaChaineSport

CHONGQING LIFAN-HEBEI FORTUNE 1-3 – Continua il buon momento dell’Hebei: la compagine neopromossa, seppur orfana di Lavezzi impegnato in Copa America, sblocca subito la gara con Dong Xuesheng: assist dell’ex laziale Kakuta e colpo di testa implacabile dell’attaccante cinese che firma il settimo centro stagionale. Il match resta in sostanziale equilibrio e il Chongqing va vicino al pari con la traversa di Ding Jie. A dieci minuti dalla fine il turco Gulum firma il 2-0 per l’Hebei. Qualche minuto più tardi i padroni di casa accorciano con Liu Yu ma è soltanto un fuoco di paglia: nel recupero l’Hebei fa 3-1 con Luo Senwen. Vittoria importante che consente il sorpasso in classifica sul Jiangsu.

JIANGSU SUNING-HANGZHOU GREENTOWN 1-1 – Non sa più vincere lo Jiangsu Suning, che dopo il pari con lo Shijiazhuang e la sconfitta in casa del Tianjin Teda, impatta anche contro l’Hangzhou Greentown. Dopo un goal giustamente annullato per offside Joao Alves porta in vantaggio il Jiangsu con un bel diagonale. Nella ripresa il brasiliano spreca la chance per chiudere i conti. Ne approfitta Tim Cahill che a 2′ dalla fine fa 1-1 con un colpo di testa. Occasione sprecata per il club di Nanchino, che perde ulteriore terreno dal Guangzhou.

LE ALTRE – Pari 2-2 nell’anticipo di giornata tra Shanghai Shenua e Tianjin Teda: al vantaggio di Wagner risponde Demba Ba, nella ripresa Tianjin di nuovo avanti con Diagne fino al pari di Kim Kee. Vince lo Yanbian che travolge 4-1 il Liaoning, sempre più ultimo in classifica. Ancora ko lo Shandong Luneng sconfitto in casa 0-2 dal Beijing Guoan. Si tira fuori dalla zona retrocessione il Changchun Yatai, vittorioso 1-0 sullo Shijiazhuang. Trionfa anche l’Henan Constructions: 1-0 sul Guangzhou R&F, al terzo ko di fila.

CHINESE SUPER LEAGUE: I RISULTATI DELL’11° TURNO

Shanghai Shenhua-Tianjin Teda 2-2
Yanbian-Liaonin 4-1
Jiangsu Suning-Hangzhou Greentown 1-1
Henan Constructions-Guangzhou R&F 1-0
Changchun Yatai-Shijiazhuang 1-0
Shandong Luneng-Beijing Guoan 0-2
Guangzhou Evergrande-Shanghai SIPG 1-1
Chongqing Lifan-Hebei 1-3

LA CLASSIFICA – Resta primo il Guangzhou Evergrande con 28 punti, sale l’Hebei che scavalca lo Jiangsu al secondo posto con 23 punti: ora la squadra di Petrescu è tallonata dallo Shanghai SIPG con 21 punti. Resta in scia Champions l’Henan Constructions, mentre perdono terreno Shanghai Shenhua e Tianjin Teda. Balzo in avanti dalle zone calde per Beijing Guoan Changchun Yatai.

Guangzhou Evegrande 28, Hebei 23, Jiangsu 22, Shanghai SIPG 21, Henan 18, Shanghai Shenhua 17, Tianjin 17, Beijing 13, Yanbian 12, Guangzhou R&F 11, Shijiazhuang 10, Hangzhou 9, Chongqing 9, Changchun 9, Shandong 9, Liaoning 8.