Classifica IFFHS: Manuel Neuer miglior portiere 2016
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Classifica IFFHS: Neuer miglior portiere 2016

Pubblicato

su

neuer

Il nazionale tedesco e portiere del Bayern Monaco si aggiudica il primo posto in classifica e il trofeo IFFHS. Solo secondo Buffon, non classificato Donnarumma

Non è italiano il miglior portiere del mondo 2016. Secondo quanto deciso dall’Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, è Manuel Neuer il miglior estremo difensore per quest’annata calcistica. È il quarto anno consecutivo che il portiere del Bayern Monaco e della nazionale tedesca si porta a casa il trofeo: questa volta avendo però solo trionfato in Bundesliga.
BUFFON SOLO SECONDONeuer porta a casa 165 punti, 65 di più rispetto al secondo classificato Gigi Buffon. Delusione per l’estremo difensore bianconero e della Nazionale Italiana che viene raggiunto dal collega tedesco con quattro trofei in bacheca vinti. Il record lo detiene lo spagnolo Casillas con cinque vittorie, risultato che Gigi Buffon inseguiva quest’anno per eguagliare il portiere della Spagna. L’ultima vittoria del bianconero risale al 2007, ovvero ben dieci anni fa.  Al terzo posto quest’anno si piazza Rui Patricio, portiere della nazionale Portoghese.
CLASSIFICA GENERALE – Un’altra conoscenza del calcio italiano si classifica: Samir Handanovic, non nella Top10 ma di poco sotto: dodicesimo posto per il portiere dell’Inter, davanti a Ter Stegen. Non classificatosi, come riporta calciomercato.com, il portiere del Milan Donnarumma.
Ecco la classifica generale pubblicata oggi:
1- Manuel Neuer (Germania/Bayern Munich): 156 punti
2- Gianluigi Buffon (Italia/Juventus): 91
3- Rui Patricio (Portogallo/Sporting): 50
4- Claudio Bravo (Cile/Barcelona/City): 45
5- David de Gea (Spagna/Manchester Utd): 37
6- Jan Oblak (Slovenia/Atletico Madrid): 31
7- Hugo Lloris (Francia/Tottenham): 29
8- Keylor Navas (Costa Rica/Real Madrid): 18
9- Thibaut Courtois (Belgio/Chelsea): 13
10-Denis Onyango (Uganda/Mamelodi Sundowns ) 5
11-Petr Cech (Rep Ceca/Arsenal): 4
12-Samir Handanovic (Slovenia/Inter): 2
13-Marc-André Ter Stegen (Germania/Barcellona): 1