Closing Milan: arriva anche Fassone - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Closing Milan: arriva anche Fassone

Pubblicato

su

silvio berlusconi-presidnte-cessione-milan

Yonghong Li in arrivo in Italia: Berlusconi pronto a salutare. Closing Milan: le ultimissime notizie, le novità e gli aggiornamenti. Il Cavaliere rifiuta la carica di presidente onorario. Fassone raggiunge lo Studio Legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners – 12 Aprile, 18.45

Il futuro amministratore legato del Milan, Marco Fassone, ha da poco raggiunto lo studio legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners, che si trova di fronte all’Hotel in cui sta alloggiando Yonghong Li, futuro proprietario del club rossonero. Le firme arriveranno domani mattina.

Closing Milan: è arrivato Yonghong Li, domani le firme. Romeo in dirigenza?

Questa sembra essere davvero la volta buona! Il Milan nella giornata di domani cambierà, dopo oltre 30 anni, proprietà. Il club rossonero passerà dalle mani del presidente Berlusconi  Yonghong Li. Le firme, secondo “Sky Sport“, saranno apposte domani mattina, tra le 9.30 e le 10, presso lo studio legale Gianni Origoni Grippo & Partners.

Closing Milan: L’ex Inter Romeo nella dirigenza? – 12 aprile, ore 12.55

Milan, il passaggio di proprietà è sempre più vicino. Domani mattina sarà stipulato il contratto di compravendita e successivamente ci saranno le firme del notaio Ridella. Nel frattempo prende forma il nuovo CdA e la nuova dirigenza, e spunta un nome nuovo: secondo quanto riporta Tuttosport, potrebbe essere l’ex Inter Andrea Romeo il nuovo team manager. Ex arbitro, Romeo ha svolto lo stesso ruolo in nerazzurro con Roberto Mancini in panchina.

Yonghong Li atteso oggi a Milano – 12 aprile, ore 7.35

Yonghong Li oggi sarà a Milano con undici persone, fra cui due dei quattro membri di nomina cinese del nuovo cda, si tratta di Lu Bo di Haixia e probabilmente dell’imprenditore Xu Renshuo. Nella prima mattinata Li sarà a Malpensa con un volo da Hong Kong, la località da cui sono partiti i soldi per il nuovo Milan. Come scrive La Gazzetta dello Sport spetterà proprio a Yonghong Li versare i 190 milioni di euro mancanti (finora sono stati versati 250 milioni più i 180 garantiti dal fondo Elliott). Il denaro arriverà sui conti Fininvest entro la mattinata di domani e l’istituto di credito utilizzato per la transazione sarà Unicredit. Domani mattina inoltre sarà definitivamente stipulato il contratto di compravendita, poi ci saranno le firme nel pomeriggio dal notaio Giacomo Ridella. Nel pomeriggio visita ad Arcore da Silvio Berlusconi. Venerdì invece sarà il giorno della conferenza stampa di insediamento a Casa Milan e del passaggio di consegne della governance ratificato dall’assemblea dei soci. Novità infine sul consiglio di amministrazione: come osservatore arriverà Salvatore Cerchione di Blue Skye Investment Group, fondo che ha affiancato Elliott nell’accordo con Rossoneri Lux.

Li a colloquio con Fassone – 11 aprile, ore 17

Nuovi aggiornamenti in casa Milan sul fronte closing. Secondo quanto riporta l’Ansa, Yonghong Li è atteso domani a Milano: l’investitore cinese atterrerà domani mattina all’aeroporto di Malpensa con un volo proveniente da Hong Kong. Han Li, suo collaboratore, e Marco Fassone, futuro amministratore delegato del club rossonero, sono impegnati in queste ore in riunioni tecniche per perfezionare il closing in programma giovedì. I due, inoltre, questa sera assisteranno a Torino alla sfida di Champions League Juventus-Barcellona.

Han Li è a Milano – 11 aprile, ore 10.40

Han Li è a Milano e questa mattina, alle 10.13 è uscito dall’hotel che lo ha ospitato. Ieri sera è andato in scena, a cena, l’incontro con il futuro ad rossonero, Fassone. Han Li o David, il suo nome inglese, non ha voluto rispondere alle prime domande dei giornalisti ed è salito su un taxi in direzione centro. Han è il braccio destro di Li Yonghong e questa sera si recherà allo Juventus Stadium per assistere alla gara tra Juventus e Barcellona. Domani dovrebbe arrivare in Italia Yonghong Li, giovedì dovrebbe essere la giornata decisiva per il closing.

Closing Milan: incontro Han Li-Fininvest. Berlusconi lascerà tutto

Silvio Berlusconi non sarà presidente onorario del Milan. Il Cavaliere ha deciso di non accettare la carica, anche se non è ancora ufficiale, e quindi lascerà la presidenza assoluta a Yonghong Li. Il closing si avvicina e si delineano le nuove strategie, Berlusconi ritiene più opportuno separarsi del tutto dal suo Milan piuttosto che rimanere ma non da protagonista. Secondo La Gazzetta dello Sport ci sarebbero anche novità sul settimo membro del cda del Milan: si tratterebbe infatti di Paolo Scaroni, ex amministratore delegato di Eni e ora vice presidente della banca d’affari Rotschild, uno degli advisor di Rossoneri Lux.

Incontro Han Li-Fininvest – 10 aprile, ore 21.40

Piovono conferme: closing Milan, ci siamo. E’ andato in scena l’atteso incontro tra i manager di Fininvest e Han Li, braccio destro di Yonghong Li: sono arrivate rassicurazioni dal manager cinese circa il versamento dei soldi necessari per completare l’ultimo step. Resta da valutare ancora il ruolo di Silvio Berlusconi post-closing, con il Cavaliere che sta vagliando la proposta di rimanere in qualità di presidente onorario.

Closing Milan: ci siamo

Fermento in casa Milan per il passaggio di consegne tra Silvio Berlusconi e Yonghong Li. Il closing si avvicina e ci sono i presupposti, stavolta davvero, per chiudere la faccenda! L’obiettivo è quello di chiudere giovedì 13 per evitare di arrivare al venerdì Santo, giorno in cui ci potrebbero essere problemi con gli orari delle banche in Lussemburgo. Inoltre, venerdì 14 sarà anche un venerdì di vigilia, il giorno prima del derby (il primo tutto cinese?) che a quel punto diventerebbe il giorno dell’assemblea dei soci e della conferenza stampa di presentazione. La Rossoneri Sport Investment Lux è pronta a chiudere l’affare. Yonghong Li deve preparare i 190 milioni necessari a chiudere l’accordo: 180 milioni di euro saranno garantiti dal fondo Elliott. In caso di mancato pagamento il closing, quasi certamente, salterebbe del tutto. Yonghong Li arriverà in Italia insieme a un rappresentante del fondo Elliott. Fassone, futuro ad, è a lavoro sul rifacimento dello statuto sociale, così come è al vaglio il cambio del bilancio, che non dovrebbe più essere annuale. Il nuovo CdA sarà composto da Fassone, Patuano e Cappelli per la parte italiana, da Yonghong Li, Han Li e Lu Bo per quella cinese. Closing Milan: poche ore per conoscere la verità. Il mondo rossonero attende in trepidazione.