Collina: "Quel 'taconazo' di Redondo..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Collina: “Quel ‘taconazo’ di Redondo…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Pierluigi Collina, ospite alla Partita del Cuore 2012 tenutasi a Madrid, ha risposto ad alcune domande poste da “Marca”. Tanti gli argomenti toccati dall’ex arbitro italiano, a partire dall’evento benefico di cui ne è ospite: “Per me è una grande emozione essere presente a questa partita ed arbitrarla. Oltre a fare parte del progetto di aiuti verso l’Africa è anche una grande partita tra tante stelle. I miei ricordi di Real – Manchester ? Ho due ricordi indelebili, il gol di Raul dopo il ‘taconazo’ di Redondo, e la tripletta di Ronaldo con l’Old Trafford in piedi ad applaudire. E’ stato fantastico.”

 

Raul? E’ un grande giocatore, persone come lui rendono questo sport migliore. Avere un buon rapporto con i giocatori rende il lavoro più facile. Vedrò anche Zidane in questa partita, è una grande persona e ho una grande amicizia con lui”.

 

“Il calcio mi ha insegnato il rispetto. Ho iniziato ad arbitrare a 17 anni e da quel momento ho preso le decisioni in campo. Questo mi ha fatto crescere prima. E’ un lavoro molto duro, ma non mi considero un prodotto di marketing, non mi piace. Gli errori arbitrali? Nessuno può immaginare quello che soffre un arbitro quando sbaglia. E’ totalmente solo. La delusione è enorme”.