Conferenza stampa Di Francesco: «La Samp mi aveva già cercato» - LIVE
Connettiti con noi

Prima Pagina

Conferenza stampa Di Francesco: «Ho parlato con Osti di mercato: ecco la situazione»

Pubblicato

su

Le parole di Di Francesco, allenatore della Sampdoria, nel corso della conferenza stampa di presentazione. Le sue dichiarazioni

La Sampdoria presenta Di Francesco in conferenza stampa. Insieme al nuovo allenatore, anche il presidente Ferrero e il direttore sportivo Osti. Ecco le sue dichiarazioni:

«Gabbiadini è uno di quei giocatori con cui voglio parlare per capire davvero quale può essere il suo ruolo ideale: sugli esterni io voglio determinati calciatori con caratteristiche precise».

«Il mercato? Tutti gli allenatori hanno fretta e vorrebbero la rosa completa prima del ritiro, ma sappiamo che il mercato è lungo e io ho piena fiducia in Osti e nei miei dirigenti».

«Il derby? Una partita che voglio vivere perché sono sicuro che sarà coinvolgente. Ho vissuto sia da calciatore che da allenatore quello di Roma e so che è una partita particolare: spero di continuare la striscia positiva di questi ultimi anni»

«Non voglio entrare nel merito di questioni che non mi competono più: preferisco non parlare più di Roma perché sono concentrato sulla Sampdoria. Totti e De Rossi? Sono degli amici».

«Quagliarella è l’unico calciatore della rosa che ho sentito al telefono, è il nostro capitano e credo che si metterà a disposizione dei compagni e dello staff tecnico».

«Gli obiettivi li pone la società non l’allenatore. chiederò ai ragazzi grande umiltà nel lavoro ma questa squadra ha fatto bene nel recente passato e voglio proseguire questo percorso, cercando di fare sempre un po’ meglio»

«Qualche anno fa ci eravamo già sentiti con la Sampdoria ma non si fece niente: arrivo con qualche anno di ritardo, ma il presidente è stato davvero convincente e ha toccato le corde giuste dal punto di vista tecnico»