Connettiti con noi

Atalanta News

Conferenza stampa Gasperini: «C’è entusiasmo e credibilità. Sfida importante per noi e per il Milan»

Pubblicato

su

Atalanta

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia del match contro il Milan

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro il Milan.

ASSENZA GOSENS – «Ci sono Maehle e Pezzella, non andremo a cercare altre soluzioni. Dopo due impegni molto difficili e impegnativi sia con Inter e Young Boys siamo usciti bene, non dico che ci sia entusiasmo ma c’è credibilità. Sarà una sfida importante per tutte e due le squadre».

INTER E YOUNG BOYS – «Sono state due partite diverse; a Milano molto più aperta, in Champions è stata più a senso unico. Ma abbiamo dimostrato di essere in un buon momento». 

MILAN – «Mi aspetto un avversario molto propositivo. Chiaramente la sconfitta dell’altra sera in Champions è un brutto k.o., ma tutto può cambiare. Il Milan è cresciuto molto, sta raccogliendo dei risultati frutto della prestazione. Abbiamo una bella determinazione per affrontare questa sfida. Loro sono cresciuti anche perché hanno tanti giovani, Pioli ha fatto sicuramente un grandissimo lavoro se pensiamo a un anno e mezzo fa. È una squadra che è cresciuta soprattutto con l’inserimento di tanti giocatori, soprattutto in attacco. Questo gli permette di avere alternative alla mancanza di Ibra. Ha fatto sicuramente un bel salto sia sul mercato che sul campo. Sta raccogliendo risultati e consensi. Stando agli scontri degli ultimi mesi possiamo giocare con le nostre armi».