Conferenza stampa Italiano: «Col Sassuolo partita difficilissima, in casa stiamo facendo bene» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Conferenza stampa Italiano: «Col Sassuolo partita difficilissima, in casa stiamo facendo bene»

Pubblicato

su

Italiano

L’allenatore della Fiorentina Italiano ha parlato alla vigilia della partita contro il Sassuolo

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga contro il Sassuolo.

SASSUOLO – «L’errore è quello di non approcciare bene una gara difficilissima data la forza dell’avversario che l’ha dimostrato battendo le migliori anche lontano da Sassuolo. Massima concentrazione sin da dopo la rifinitura di questa mattina. Dato che si gioca alle 12:30 dobbiamo già avere la testa alla gara di domani. Loro giocano da anni bene, esprimono un gran calcio ed hanno calciatori di grandissima qualità. Non dobbiamo sbagliare l’approccio. Il nostro obbiettivo è cercare di continuare sulla giusta strada: sembra che la squadra sia in crescita su tutti gli aspetti. Per fare vedere quanto di buono fatto nell’ultimo periodo, domani abbiamo un test importante contro una squadra fortissima».

PARTITE RAVVICINATA – «Non è la prima volta che capita. Abbiamo fatto un po’ di rotazioni e gestito bene il minutaggio. Siamo rimasto felici dei ragazzi che hanno giocato meno. Abbiamo tante scelte, molti dubbi, i ragazzi stanno quasi tutti bene. Questi sono momenti che dobbiamo sfruttare. Servirà non sbagliare le scelte, anche se i ragazzi sanno di poter essere determinanti a partita in corso. E sanno dell’importanza della partita di domani». 

BERARDI – «È un ragazzo con delle qualità straordinarie. Un esterno d’attacco che riesce ad andare sempre in doppia cifra, ora è anche in fiducia. Sarà il pericolo numero uno domani, dobbiamo cercare di arginarlo bene. E’ una sorta di situazione come quella di Ribery con la Salernitana. Non dobbiamo far sì che si accenda».

FIRENZE CITTA – «Da avversario ho sempre visto la piazza di Firenze molto calda e con grande passione. Uno stadio che spinge. Ed è stato tutto confermato, soprattutto nella serata magnifica con il Milan. C’è grande entusiasmo e fiducia nella squadra e noi vogliamo alimentare tutto questo. Qui si può lavorare bene e questa è una squadra che merita di stare nelle posizioni in cui stiamo galleggiando. Tutto quello di bello che uno pensa di Firenze e della Fiorentina è stato confermato in questi cinque mesi. Si sta creando dal punto di vista dell’attaccamento qualcosa di speciale e per questo vogliamo costruire qualcosa di bello per questa maglia».

STRISCIA CASALINGA – «Veniamo da una striscia positiva e in casa stiamo facendo bene. Mi auguro che si continui. Sono convinto che le squadre adesso ci rispettano un po’ di più rispetto all’inizio. Se continuiamo a dimostrare il nostro valore tutti verranno a Firenze con grande attenzione. Dobbiamo sfruttare il momento perché ripeto che in queste due partite che ci attendono vogliamo ottenere il massimo possibile. Ripeto, non vogliamo fermarci».