2020
Conferenza stampa Liverani: «Dobbiamo tenere vivo il fuoco della vittoria»
Fabio Liverani, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Cagliari
Fabio Liverani, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta in casa del Cagliari.
FARE PUNTI – «C’era bisogna della scintilla, ma il fuoco deve essere tenuto vivo. Le partire iniziano ad essere sempre di meno, ora servono punti. Bisogna rimanere attaccati al risultato, i punti si sommano ed iniziano ad avere valore. C’è la consapevolezza che la squadra può vincere, ma dobbiamo farlo su tutti i campi».
DIFESA A TRE – «Abbiamo giocato a tre contro la Lazio per arginare Milinkovic-Savic che stava facendo l’attaccante aggiunto. Diventava difficile con due centrali, mettendoci a tre abbiamo cercato di concedere meno spazi per gli inserimenti».
CONDIZIONI INFORTUNATI – «Lapadula non ha ancora lavorato sul campo, per pensare a una data bisognerà vederlo in allenamento. Meccariello ha un problema al ginocchio, Gabriel ha recuperato: sta stringendo i denti come Vigorito, tra tensione e sforzi non si può essere al 100%. La forza mentale fa la differenza, poi starà a me gestirli al meglio».
SUL CAGLIARI – «Le insidie sono tante, non ci scordiamo che il Cagliari è stata la vera sorpresa del girone di andata. Ha una rosa importante, creata per fare qualcosa di più della salvezza. Nainggolan è il top player, ma ci sono anche Simeone, Joao Pedro, Nandez, Rog. È un mix tra giocatori giovani e giocatori esperti. Sono compatti, l’allenatore mette bene in campo i suoi. Per noi ci sarà da soffrire: li rispettiamo, ma abbiamo bisogno di fare punti».