Tutti contro Conte, anche Gerrard lo condanna: «Mai visto un Chelsea così» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Tutti contro Conte, anche Gerrard lo condanna: «Mai visto un Chelsea così»

Pubblicato

su

chelsea

Il netto 3-0 subito dal Chelsea a Roma ha scatenato numerose critiche indirizzate ad Antonio Conte; a dire la sua ci ha pensato anche l’ex Liverpool Gerrard

La brutta batosta rimediata dal Chelsea con la Roma sta lasciando numerosi strascichi in Inghilterra. A farne le spese, come spesso accade, non poteva che essere che l’allenatore, Antonio Conte; sebbene sia lui stesso il primo deluso, a quanto pare, è solo lui a salire sul banco degli imputati come principale responsabile della debacle romana. Come se non bastassero le critiche dei principali tabloid d’Oltremanica, a rincarare la dose ci ha pensato anche l’ex bandiera del Liverpool, Steven Gerrard. Intervenuto a BT Sport, Gerrard ha pesantemente biasimato la prestazione del Chelsea, puntando dritto il dito contro l’ex tecnico della Juventus.

«Da quando è arrivato sulla panchina del Chelsea, quello visto a Roma, soprattutto nella fase difensiva, è il peggior Chelsea. Non c’è continuità, – continua l’ex centrocampista inglese – Conte cambia spesso gli uomini in difesa, ogni settimana, non ha mai avuto la stessa difesa per 10-12 partite. Sembra confuso, non sa quali uomini schierare e non sa scegliere il terzetto titolare; Cahill, per esempio, una volta gioca da centrale di destra, un’altra volta da centrale di sinistra. l Chelsea negli ultimi anni era una macchina molto solida e giocavano sempre nella stessa posizione. Ora è cambiato tutto».