Cristante da neroazzurro ad azzurro: «In Nazionale grazie all'Atalanta. E' stata la scelta migliore» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Cristante da neroazzurro ad azzurro: «In Nazionale grazie all’Atalanta. E’ stata la scelta migliore»

Pubblicato

su

cristante

Bryan Cristante sta vivendo uno dei migliori momenti della sua carriera: titolare nell’Atalanta e membro della Nazionale maggiore

Il talento cristallino di Cristante ne ha fatto, per anni, un predestinato del nostro calcio. Dal settore giovanile del Milan fino al trasferimento al Benfica, ma la consacrazione è avvenuta soltanto quando è arrivato a Bergamo. Il calciatore della Dea ne ha parlato così al sito ufficiale: «È stata un’esperienza incredibile. Riuscire a esordire in Nazionale è un traguardo importante, in più in queste due partite ci siamo qualificati per i play off per andare ai Mondiali, quindi non potrei che essere contento. Sapevo che ci sarebbe potuta essere anche questa possibilità, per cui non è stato un esordio del tutto inaspettato. I centrocampisti erano quelli e sapevo che la scelta sarebbe potuta ricadere anche su di me».

Il centrocampista quindi dichiara ancora: «Ho cominciato a vestire la maglia azzurra nell’Under 15 e passando da tutte le categorie sono arrivato fino alla Nazionale maggiore. È una bella soddisfazione, ma ora devo cercare di meritarmi altre convocazioni. Ci sono i play off e poi il Mondiale: ammetto che un pensierino lo faccio, come tutti del resto. Ma prima ci sono gli spareggi. C’è tanta Atalanta in questa convocazione. Penso a società, presidente, mister, compagni di squadra. Se sono arrivato sino qui è anche grazie all’Atalanta. Un anno fa non potevo fare scelta migliore. Dovevo rimettermi in gioco, fare bene, e a Bergamo ho trovato l’ambiente giusto. Ora la testa va al 100% al campionato. Anche perché domenica ci aspetta una gara difficile, come del resto lo sono tutte le partite di Serie A. La Samp sta facendo un buon campionato, ma anche noi siamo in un buon momento e vorremmo proseguire su questa strada».