Inter, c'è un problema con Candreva: sbaglia troppi cross - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter, c’è un problema con Candreva: sbaglia troppi cross

Pubblicato

su

candreva

Cross Candreva, le statistiche non sono buone per il centrocampista offensivo dell’Inter. A fronte di 58 traversoni provati in questo avvio di stagione, molti sono gli errori dell’ex laziale

A livello di cross Candreva può migliorare, lo dicono i numeri. Il centrocampista dell’Inter ha raggiunto il minimo storico a Bologna, almeno per quanto concerne questa stagione. Ha provato il traversone per ventidue volte e solamente in due casi è riuscito a trovare il compagno nell’arco dei novanta minuti. Questo significa che Candreva ha sbagliato ben venti cross in un’intera partita, un numero esorbitante alla luce del gioco dell’Inter: con Mauro Icardi in area, i nerazzurri vivono di spioventi dalle fasce, ma gli errori in fase di passaggio possono rovinare il tutto. E non è affatto finita qui.

Se si sposta lo sguardo ai dati Opta sui peggiori crossatori di questo inizio di campionato, Candreva è uno di quelli messi peggio. Su cinquantotto cross tentati in cinque partite, ha azzeccato solo il 13.79% di questi. Nella classifica dei dieci crossatori meno precisi, Candreva è ottavo (Costa della Spal, il primo, ha una percentuale dello 0%…), ma è quello con più tentativi. Una costante del suo stile è quella di giocare freneticamente e cercare spesso tiri o cross che si rivelano inutili. Luciano Spalletti dovrà lavorare anche su questo fondamentale.