Crotone super 2017: 37 punti conquistati, quasi quanto il Milan...
Connettiti con noi

Milan News

Crotone super 2017: 37 punti conquistati, quasi quanto il Milan…

Pubblicato

su

Dato statistico che fa riflettere: il Crotone, autore di un’inesperata salvezza ha messo insieme 37 punti nel 2017 contro i 43 del Milan

Con il successo, in rimonta, ottenuto sul difficile campo del Dall’Ara, il Crotone continua a stupire in questo magico 2017: 37 sono i punti fin qui conquistati dai calabresi nella massima serie che possono sembrare pochi ma se comparati con quelli ottenuti da una big come il Milan (fermi a 43 con una gara in mano) danno l’idea del miracolo che sta costruendo Davide Nicola.

Per una rosa che viene valutata appena 28 milioni parlare d’impresa non è esagerato. In questo momento il Crotone è a 12 punti, a sei lunghezze dalla zona retrocessione; dopo un inizio incerto ora i calabresi stanno iniziando a carburare trovando in Budimir quello che è stato Falcinelli l’anno scorso. Il croato nelle ultime due partite ha segnato tre gol, segnale di come sta entrando perfettamente nei nuovi schemi dei pitagorici.

E tutti i tifosi del Crotone possono sentirsi orgogliosi e soddisfatti se si pensa che la rosa del Milan, la cui valutazione supera 340 milioni complessivi, ha raccimolato fino a questo punto della stagione appena 43 punti. Chiaramente i rossoneri hanno una gara da disputare domani contro il Sassuolo ma una vittoria non migliorerebbe la statistica. Pochi, pochissimi i risultati convincenti ottenuti dai rossoneri che sono ben lontani da quello stato di forma mostrato proprio contro il Crotone alla prima giornata di campionato, quando si imposero per 3-0 allo Scida. Chissà quale sarebbe l’esito di un incrocio tra le due formazioni a questo punto della stagione.