Crotone Benevento LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Benevento News

Crotone Benevento 4-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio Scida, il match valido per la 18ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Crotone e Benevento: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Straordinario successo del Crotone che, trascinato dalla doppietta di Simy e dai miracoli di Cordaz, rifila un rotondo quanto meritato 4-1 al Benevento. Vittoria fondamentale in chiave salvezza per gli uomini di Stroppa che restano sì ultimi ma a soli due punti dal Parma quart’ultimo. Giornata da dimenticare per Filippo Inzaghi che incassa il secondo 4-1 di fila e soprattutto deve fare i conti con l’infortunio di Insigne; di Iago Falqué (il 1° con la maglia giallorossa, ndr) il gol della bandiera. Questi gli episodi salienti della sfida:


Sintesi Crotone Benevento 4-1 MOVIOLA

1′ Calcio d’inizio Primo possesso per il Benevento.

4′ GOL CROTONE 1-0 Cross dalla sinistra di Pedro Pereira, Glik lotta a centro area con Simy ma devia il pallone di testa e infila la sua porta; clamoroso autogol del polacco.

9′ Calcio d’angolo dalla destra battuto da Sau, a centro area irrompe Tuia che anticipa Magallàn; il difensore calabrese affondo il tackle e colpisce l’avversario dopo che questi ha calciato in porta; tutto regolare per Sozza.

11′ Glik prova a rifarsi ma il suo colpo di testa su traversone di Insigne è troppo centrale e Cordaz blocca senza problemi.

23′ Ancora Glik sugli sviluppi di un corner di Sau tenta l’incornata ma non inquadra la porta.

29′ GOL CROTONE 2-0 Ripartenza fulminea ‘4vs2’ dei pitagorici con Rivière che manovra sulla sinistra, palla al centro dove Glik prova a metterci una pezza in scivolata per anticipare Vulic ma di fatto serve Simy che da due passi fulmina Montipò.

36′ Occasionissima Benevento Lapadula ruba il pallone a Golemic sulla trequarti e serve Insigne che, tutto solo davanti a Cordaz, centra in pieno il portiere e sulla respinta ci prova lo stesso Lapadula che non trova la porta.

39′ Infortunio Insigne Problema alla caviglia sinistra per il trequartista giallorosso che è costretto ad abbandonare il campo, si scalda Caprari.

40′ Sostituzione Benevento Fuori Insigne, dentro Caprari.

44′ Ammonito Ionita Scontro al volo con Ionita che colpisce con una manata al volta Pedro Pereira che resta a terra sanguinante dal labbro; era diffidato, salterà la prossima.

45′ Recupero 3′ di recupero accordata da Sozza.

45’+1′ Hetemaj cerca l’eurogol in sforbiciata ma Cordaz si supera volando alla sua destra.

45’+3′ Fine 1° tempo Sozza manda le squadre negli spogliatoi.

46′ Inizio 2° tempo Si riparte allo Scida, primo possesso Crotone.

54′ GOL CROTONE 3-0 Sau perde una palla a metà campo sulla pressione di Pedro Pereira che va da Rivière sul vertice sinistro, pallone al centro per Simy che anticipa tutti e trova la doppietta personale.

62′ Ammonito Inzaghi Protesta il tecnico delle ‘streghe’ e riceve il cartellino giallo.

65′ GOL CROTONE 4-0 Dilagano i pitagorici che recupera palla al vertice sinistro, si accentra e col destro a giro trova il secondo palo; golazo.

67′ Doppia sostituzione Benevento Fuori Sau e Ionita, dentro Di Serio e Tello.

68′ Espulso Sau Appena sostituito, l’ex Cagliari protesta e riceve il cartellino rosso diretto.

69′ Proprio Di Serio ha la chance per il gol della bandiera ma il suo intervento in spaccata da ottima posizione non trova la porta.

70′ Sostituzione Crotone Fuori Rivière, dentro Eduardo.

72′ Ammonito Barba Evidente trattenuta, giallo anche per lui.

75′ Doppia sostituzione Benevento Fuori Improta e Tuia, dentro Caldirola e Iago Falqué.

79′ Caprari prova a sorprendere Cordaz sul suo palo con una punizione dal limite ma non trova la porta.

80′ Tripla sostituzione Crotone Fuori Pedro Pereira, Vulic e Rispoli, dentro Mazzotta, Petriccione e Luperto.

83′ GOL BENEVENTO 4-1 Sugli sviluppi da corner, il pallone schizza al limite dove Iago Falqué arma il sinistro e, complice la deviazione di Djiji (compagno di squadra ai tempi del Torino), trova il 1° gol con la maglia del Benevento.

84′ Ammonito Dabo Intervento irregolare su Simy, giallo anche per lui.

85′ Sostituzione Crotone Fuori Zanellato, dentro Rojas.

87′ Ammonito Messias Cartellino giallo per essere rientrato in campo senza autorizzazione.

90′ Recupero 3′ concessi da Sozza.

90’+3′ Fischio finale Il Crotone supera 4-1 il Benevento.


Migliore in campo: Simy PAGELLE


Crotone Benevento 4-1: risultato e tabellino

MARCATORE: 4′ aut. Glik (C), 29′ e 54′ Simy (C), 65′ Vulic (C), 83′ Iago Falqué.

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz 7,5; Djidji 6, Golemic 6, Magallan 6,5; Rispoli 6,5 (dall’80’ Luperto sv), Zanellato 7 (dall’85’ Rojas sv), Vulic 7 (dall’80’ Petriccione sv), Pereira 7,5 (dall’80’ Mazzotta sv); Messias 7; Simy 8, Riviere 7 (dal 70′ Eduardo 6). All. Giovanni Stroppa 7.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò 5,5; Improta 5,5 (dal 75′ Caldirola 6), Tuia 5 (dal 75′ Iago Falqué 6,5), Glik 4,5, Barba 5; Hetemaj 6, Ionita 4,5 (dal 67′ Tello 6), Dabo 5,5; Insigne 5 (dal 40′ Caprari 6), Sau 5 (dal 66′ Di Serio 6); Lapadula 5. All. Filippo Inzaghi 5.

ARBITRO: Simone Sozza di Seregno.

AMMONITO: Ionita, Barba, Dabo (B), Filippo Inzaghi (all. B), Messias (C).

ESPULSO: 68′ Sau (B) per proteste.