Napoli, Sarri dopo Crotone: «Campioni d'inverno? Non ci interessa. Rinforzi? Chiedete a Giuntoli» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, Sarri dopo Crotone: «Campioni d’inverno? Non ci interessa. Rinforzi? Chiedete a Giuntoli»

Pubblicato

su

sarri napoli

Maurizio Sarri analizza la gara vinta dal suo Napoli in casa del Crotone. Le sue parole, dall’episodio da rigore per i calabresi al calciomercato

Napoli vittorioso a Crotone e campione d’inverno. L’allenatore degli azzurri Maurizio Sarri, dopo la gara, ha commentato così il traguardo e la prestazione dei suoi: «La situazione è uguale a quella di due anni fa. Il titolo di campioni d’inverno non esiste e non ci interessa. Ci interessano i numeri e la consapevolezza che, per conquistare la Champions, aver fatto 48 punti nel girone d’andata è qualcosa di importante – le sue parole a Sky SportNon penso che stasera la mia squadra abbia rischiato, abbiamo subito un solo tiro in porta. Abbiamo comunque la responsabilità di non aver chiuso prima la partita. L’episodio da rigore per il Crotone? Se fossi un arbitro non fischierei mai in queste situazioni».

Sarri ha poi proseguito, interpellato sul calciomercato: «Da agosto ad oggi abbiamo potuto lavorare come si deve solo per due settimane. Milik? Con lui avevamo provato delle cose che dopo il suo infortunio abbiamo abbandonato. Rinforzi? Bisogna chiedere al direttore sportivo, io gli ho detto che c’è un ruolo in cui siamo scoperti. Ma non parlo di calciomercato perchè se lo facesse il ds io mi incazzerei. Questa squadra, negli undici di formazione, è difficilmente migliorabile. Potrebbero arrivare due giocatori da panchina forti per darci qualche soluzione in più».