Crotone, Zenga amaro: «C'era un rigore netto per noi. Come funziona il Var?» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Crotone, Zenga amaro: «C’era un rigore netto per noi. Come funziona il Var?»

Pubblicato

su

Panchina Cagliari Zenga

L’allenatore del Crotone, Walter Zenga, ha commentato la partita persa col Napoli e le decisioni arbitrali, critica al Var compresa

Walter Zenga è amareggiato dopo la partita persa dal Crotone contro il Napoli. Una sconfitta di misura corredata da alcune sviste arbitrali, come dichiarato dallo stesso allenatore: «Gli episodi da rigore? Il primo era rigore (mano di Mertens in area a inizio ripresa, ndr), punto. Non si capisce come funziona il check del Var. Poi il rigore si può anche sbgaliare, ma ti senti impotente di fronte a questa situazioni se c’è la tecnologia. Come funziona il Var?» le parole ai microfoni di Sky Sport.

Zenga ha poi proseguito sulla prestazione dei suoi: «Ti resta la prestazione della squadra, abbiamo interpretato la gara cercando di mettere in difficoltà una squadra straordinaria. Abbiamo iniziato con l’idea di chiudere le linee centrali loro, poi dopo il gol siam tornati al 4-3-3 con un pressing diverso. Quando sbagli tanti passaggi devi migliorare nella qualità, tutti devono fare gol. Adesso bisogna proporre cose senza imporle, partendo dalla base che il Crotone si è salvato grazie a situazioni particolari facendo cose con molto carattere. Per me questa è la mentalità giusta, andarsi a giocare le partite. Pian piano ci arriviamo».