Crouch si racconta: «Quella volta che rischiai di investire Kuyt e Xabi Alonso...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Crouch si racconta: «Quella volta che rischiai di investire Kuyt e Xabi Alonso…»

Pubblicato

su

Crouch VAR

In una lunga intervista rilasciata magazine britannico Four Four Two, Crouch ripercorre alcuni episodi della sua carriera

Peter Crouch continua a giocare, divertirsi e soprattutto a segnare. A 37 anni non ha alcuna intenzione di smettere, l’ex giocatore del Liverpool, ora allo Stoke City, ha segnato già 4 reti in questa stagione. Ed è proprio con i Reds che Crouch ha vissuto gli anni più floridi della sua carriera e tramite una lunga intervista rilasciata al celebre magazine britannico Four Four Two, l’attaccante inglese ripercorre alcuni episodi della sua esperienza a Liverpool, uno in particolare lo vede protagonista con Dirk Kuyt e Xabi Alonso, suoi ex compagni di squadra.

L’aneddoto risale a pochi giorni prima della finale di Atene contro il Milan, nel 2007: il Liverpool era in Portogallo per prepararsi al meglio all’epilogo della Champions League. In un momento di svago dopo gli allenamenti, i giocatori scelsero di correre una gara di kart al quale né Xabi Alonso, né Kuyt parteciparono, rimanendo ad osservare i compagni che si sfidavano. Crouch racconta che ebbe un incidente con il kart e per poco non investì l’olandese: «Stavo correndo con il go-kart quando mi accorsi che avevo dei problemi ai freni, di fronte a me avevo sia Xabi Alonso che Kuyt e pensai che non potevo andare a sbattere con lo spagnolo che reputavo più prezioso per la squadra rispetto all’olandese. Dunque decisi di frenare verso Kuyt che mi schivò per un soffio, il mio kart andò a sbattere contro il muro e prese fuoco.» Vicenda che a distanza di anni fa sorridere l’attaccante inglese ma che sicuramente non avrà trovato divertente decidere chi investire tra i suoi compagni di squadra.