Italia a caccia di ct: sogno Ancelotti, suggestione Montella - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia a caccia di ct: sogno Ancelotti, suggestione Montella

Pubblicato

su

milan

Ct Italia, chi prenderà il posto di Ventura? Ancelotti è il sogno, ma anche Allegri, Mancini e Conte; Montella è una suggestione: un po’ di nomi per provare a ripartire dopo il flop

La casella “Ct Italia” alla voce “offerte di lavoro” va riempita il prima possibile. Dato per certo l’addio di Gian Piero Ventura dopo l’ignominioso flop di ieri, ecco che spuntano molti nomi per gli azzurri. Su tutti troviamo Carlo Ancelotti e Vincenzo Montella, che fino a poche settimane fa sembravano doversi contendere la panchina del Milan. Ancelotti è libero dopo l’addio al Bayern Monaco ed è il nome che stuzzica di più le fantasie della FIGC; Montella potrebbe lasciare il Milan a giugno e ha un contratto più abbordabile rispetto all’ex PSG.

Ancelotti è quindi quasi un sogno, visto l’ingaggio alto, mentre Montella rappresenta più una solida realtà. E Massimiliano Allegri, Antonio Conte e Roberto Mancini? Anche loro tre sono stati accostati alla panchina dell’Italia. Per Mancini vale la regola di Ancelotti, lo Zenit lo paga troppo e la FIGC non può assicurargli un contratto remunerativo. Conte invece pare più intenzionato a proseguire con i club, Allegri invece è una mina vagante. Il problema ingaggio, però, si presenta anche per i mister di Chelsea e Juventus. Starà alla FIGC (magari alla nuova FIGC…) dirimere la questione.