Cuadrado terzino: Allegri vuole una Juventus all'attacco - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Cuadrado terzino: Allegri vuole una Juventus all’attacco

Pubblicato

su

Juan Cuadrado terzino: Massimiliano Allegri ha in mente un’altra idea per rendere la Juventus super offensiva. Il colombiano potrebbe tornare all’antico ruolo in difesa

La tentazione di mettere Juan Cuadrado terzino è forte per Massimiliano Allegri. Il tecnico vuole una Juventus offensiva e il colombiano sa giocare da esterno in difesa. In Sporting-Juventus è stato provato in quella zona di campo per una parte della gara e adesso si pensa che l’esperimento possa essere riproposto, magari dal primo minuto. Cuadrado ha già giocato da terzino in carriera, sia con Vincenzo Montella alla Fiorentina sia a Lecce alla sua prima esperienza italiana da titolare.

La carta Cuadrado in difesa libererebbe un posto in avanti per un altro giocatore dalla propensione offensiva. Douglas Costa o Federico Bernardeschi potrebbero beneficiare di questo nuovo schieramento perché così facendo avrebbero più chance di essere schierati in avanti. Cuadrado terzino è un bel rischio, la Juve si sbilancerebbe parecchio e quindi, prima di provarlo dal primo minuto, Allegri vuole fare ancora qualche esperimento a gara in corso.