Curva Nord Lazio, dopo il rinvio con l'Udinese la squalifica slitta: settore chiuso con la Fiorentina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Curva Nord Lazio, dopo il rinvio con l’Udinese la squalifica slitta: settore chiuso con la Fiorentina

Pubblicato

su

lazio-zulte

La chiusura della Curva Nord per gli ululati indirizzati ai giocatori del Sassuolo, Adjapong e Duncan slitta alla partita contro la Fiorentina

La squalifica della Curva Nord slitta alla prossima gara di campionato. Il settore caldo dei sostenitori biancocelesti, chiuso per due giornate dopo gli ululati ai giocatori Adjapong e Duncan del Sassuolo (gara del 1° ottobre) terminerà la sua squalifica nella gara contro la Fiorentina in programma il 26 novembre all’Olimpico’. Come scrive Il Messaggero, se si fosse anche giocato un solo minuto nella gara di ieri contro l’Udinese (rinviata per impraticabilità del campo) la squalifica di due turni inflitta alla Curva laziale sarebbe già terminata.

La Lazio, per la gara contro la Fiorentina, riaprirà la Curva Maestrelli permettendo l’accesso ai suoi duemila abbonati in altri settori dello stadio. Intanto Lotito aspetta l’evolversi del caso degli adesivi raffiguranti Anna Frank con la maglia della Roma, ritrovati in Curva Maestrelli durante la partita contro il Cagliari di 15 giorni fa. Domani verranno ufficializzati dal pm Palazzi i deferimenti per il presidente biancoceleste con le violazioni degli articoli 1 e 11 (lealtà sportiva). Difficile prevedere che Lotito vada a processo prima del 26 novembre, evitando così sanzioni più gravose per l’accesso dei tifosi allo stadio (si parla d’inibizione a Lotito e chiusura dello stadio per uno o più turni). La Lazio sta comunque seguendo serenamente la vicenda anche per fatti pregressi accaduti alle società di Roma e Verona.