Danilo, parla l'ex tecnico: «Ha grande qualità, alla Juve può consacrarsi»
Connettiti con noi

Juventus News

Danilo, parla l’ex tecnico: «Ha grande qualità, alla Juve può consacrarsi»

Pubblicato

su

Vitor Pereira, ex allenatore del Porto, parla di Danilo e del suo approdo alla Juve. Le parole del tecnico

L’ex allenatore di Danilo ai tempi del Porto parla a Tmw. Quesa l’opinione di Vitor Pereira.

SCAMBIO CANCELO DANILO «La Juve ci ha perso? Non scherziamo, Danilo è un laterale di prima qualità. Lo feci acquistare dal Porto nel 2011, aveva appena 21 anni, ma già a quell’epoca mi stupì la sua grande personalità. Parliamo di un giocatore molto offensivo, un brasiliano funambolico che può disporsi sia sull’esterno che più all’interno lungo la fascia destra. È bravo coi due piedi, ha una tecnica strepitosa e negli ultimi anni ho notato anche una sua evoluzione a livello tattico, percorso che – infortunio a parte – sta sicuramente portando avanti in Serie A».

CANCELO E DANILO«Non si possono confrontare Cancelo e Danilo. Sono due giocatori di livello assoluto, li conosco bene e li apprezzo entrambi. Diciamo che sono molto diversi nell’interpretare lo stesso ruolo, ma altrettanto validi. Due soluzioni differenti per la fascia della Juventus».

ALEX SANDRO«Alex Sandro arrivò lo stesso anno di Danilo. Lui giocava a sinistra, Danilo a destra. Alex è sempre stato fortissimo col pallone tra i piedi e, nonostante i suoi 20 anni, in Brasile aveva acquisito una mentalità vincente. Non mi ha affatto sorpreso il suo trasferimento alla Juventus, oggi potrebbe militare in qualsiasi top club del mondo. Lui e Danilo hanno tutto per consacrarsi definitivamente in maglia bianconera: parlo di piedi e, soprattutto, di testa».