De Rossi vuol dire fiducia: con lui la Roma non prende gol - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

De Rossi vuol dire fiducia: con lui la Roma non prende gol

Pubblicato

su

Con Daniele De Rossi in campo, la Roma non prende gol: su quattordici clean sheet di Alisson, dieci sono arrivati con il capitano titolare. Numeri ottimi in vista della Champions

La difesa della Roma quest’anno tiene botta. Spesso i giallorossi non hanno preso gol, per la precisione in quattordici partite Alisson ha ottenuto il cosiddetto clean sheet, termine inglese che indica una partita senza gol subiti. Il segreto è sotto gli occhi di tutti e si chiama Daniele De Rossi. Il capitano della Roma era in campo in dieci delle quattordici gare senza reti a carico dei giallorossi, un numero esaltante che funge anche da amuleto per la trasferta ostica di Kharkiv. Domani la Roma sarà impegnata, infatti, in Ucraina in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk.

DDR è tornato titolare con l’Udinese e la Roma non ha subito gol. Negli ultimi mesi la difesa aveva incassato più del solito, ma ora i ritmi sono tornati quelli di inizio stagione, quando De Rossi era titolare inamovibile e Alisson difficilmente raccoglieva la palla in fondo al sacco. I numeri del capitano sono incoraggianti anche in Champions, dato che la Roma, con lui titolare, ha ottenuto il clean sheet sia con l’Atletico Madrid sia col Chelsea e il Qarabag. In trasferta ha subito cinque gol tra Londra e Madrid ma De Rossi era fuori, probabilmente non è un caso.