La Roma ha imparato: Di Francesco farà turnover - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

La Roma ha imparato: Di Francesco farà turnover

Pubblicato

su

el shaarawy turnover roma

Turnover Roma, le ultime notizie: Di Francesco può ruotare i giocatori in rosa onde evitare una primavera infausta come quella del 2017

La Roma non vuole rivivere i fasti dell’ultima primavera, quando uscì dall’Europa League e perse due partite sanguinose con Lazio e Napoli. In quel momento la Roma pagò un calo fisico dettato anche da uno scarso utilizzo del turnover da parte di Luciano Spalletti nei mesi precedenti. Arrivò stremata a fine stagione e perse i due scontri diretti in campionato e una bella chance in UEL contro il Lione. La lezione sembra esser stato assorbita dal successore di Spalletti, ovvero quell’Eusebio Di Francesco con cui ha avuto una diatriba a distanza. La Roma ruoterà i suoi uomini in questo momento in cui le coppe tornano a farsi sentire.

L’unico punto fermo adesso pare essere Cengiz Under, che con i suoi gol sta portando in alto la Roma. Attorno al turco si muovono molti titolari: Di Francesco può alternare El Shaarawy e Perotti come ha fatto ieri, può fare affidamento su Strootman e Pellegrini, spera nel recupero di Schick e Defrel. La Roma ha molte soluzioni, forse pecca solamente sugli esterni in difesa, ma quello ormai è un problema atavico. Di Francesco farà turnover nelle prossime settimane, senza snobbare alcun impegno. La Roma è piuttosto lunga e la Roma può farcela a evitare una primavera shock come quella del 2017.