2014
De Silvestri: «L’Italia? Per me conta altro»
L’esterno blucerchiato: «Penso alla Sampdoria, serve concentrazione»
SAMPDORIA DE SILVESTRI ITALIA – Nuova stagione, nuovi obiettivi: ricomincia il campionato della Sampdoria, tra volti nuovi e qualche faccia ben conosciuta, come quella di Lorenzo De Silvestri, giocatore finalmente da quest’anno al 100% blucerchiato. Intervistato da Il Secolo XIX il giocatore ha parlato di un bel po’ di argomenti: ambizioni, obiettivi e… Nazionale. Sì, perchè nel nuovo corso azzurro anche lui potrebbe avere uno spazio, non che la cosa però gli interessi particolarmente, all’apparenza almeno.
PRONTI, VIA! – Queste le parole di De Silvestri: «Una grande differenza, tra quelli che remano, la fa la concentrazione. Sembra una frase trita e ritrita, ma è la verità. A livello personale il mio obiettivo è sempre migliorare, anche se poi magari non ci si riesce. Per il resto Ferrero ha portato questo ottimismo, questo entusiasmo, ci ha trasmesso questa consapevolezza nei nostri mezzi. So che nei momenti di difficoltà e anche in quelli belli, quando nello spogliatoio alzerò lo sguardo incrocerò gli occhi di compagni che hanno combattuto con me tante battaglie. So che mi possono aiutare e so che io posso farebaltrettanto con loro». Per l’ex Lazio la consapevolezza di essere uno dei nuovi leader dello spogliatoio ligure.
AZZURRO AZZURRO… – Capitolo Nazionale, appunto: «A me non è che non interessi, ma non mi va… Per me è importante altro, la Sampdoria». Un discorso molto chiaro quello di De Silvestri, che ha parlato della difficoltà di raggiungere l’Europa in un campionato così duro e della necessità di mantenere in ogni caso equilibrio durante tutta la stagione.