De Vrij-Lotito: è scontro, il giocatore si può liberare a zero a giugno - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

De Vrij-Lotito: è scontro, il giocatore si può liberare a zero a giugno

Pubblicato

su

lazio

Molto complicata e difficile la permanenza di Stefan De Vrij alla Lazio, il difensore potrà liberarsi a giugno a parametro zero

L’Inter drizza le antenne direzione Roma e aspetta interessata gli sviluppi legati al rinnovo contrattuale di Stefan De Vrij. La situazione è tesa, il difensore sta meditando di andare via a parametro zero a giugno e se non lo ha ancora fatto intende mantenere una propria autonomia contrattuale, non dà l’impressione di volersi legare ulteriormente ai biancocelesti. Difficilmente rinnoverà, quasi impossibile alle condizioni di cui si parla da mesi e con una clausola di rescissione tra 25 e 30 milioni, come vorrebbe Lotito. Tra dieci giorni De Vrij sarà libero di trattare il proprio futuro con altri club. Ora sta prendendo tempo, sfugge, ha eluso anche il pressing di Inzaghi e dei suoi collaboratori che durante la cena di natale gli chiedevano aggiornamenti e risposte positive. La società biancoceleste ha dato come ultimatum il 25 dicembre per avere il sì o il no del difensore olandese alla proposta di prolungamento del contratto in scadenza il 30 giugno 2018.

Sul centrale non ci sono solo i nerazzurri ma anche Juventus e altri top team europei,gli esperti di mercato ritengono che la Lazio si dovrebbe accontentare di una clausola di 15-20 milioni, perché si tratterebbe di una cifra due o tre volte superiore al prezzo d’acquisto (7 milioni nel 2014). Per Lotito significherebbe resa e annunciare la cessione nel momento stesso del rinnovo. Meglio, dal suo punto di vista, un addio a parametro zero a giugno e con l’intera responsabilità del divorzio sulle spalle dell’olandese. Ma è ancora presto per sbilanciarsi.