Italia, Del Piero: «Via Ventura? Spero torni Conte» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia, Del Piero “esonera” Ventura: «Problema di mentalità, spero torni Conte»

Pubblicato

su

conte del piero juventus

Anche Del Piero “boccia” l’Italia di Ventura ed auspica un ritorno di Conte in panchina. Per l’ex capitano della Juventus l’attuale tecnico del Chelsea è il meglio su piazza: ecco per quale motivo

Giampiero Ventura non convince nemmeno Alessandro Del Piero. L’ex capitano della Juventus guarda già oltre. Oltre cioè all’attuale commissario tecnico dell’Italia, ormai a due passi dall’abisso: in caso di mancata qualificazione ai Mondiali stasera contro la Svezia il suo destino sarebbe segnato e si parla, addirittura, di un possibile ritorno in panchina di Antonio Conte (leggi anche: Italia, esonero per Ventura? Le possibili alternative). Per Del Piero, non sarebbe poi una prospettiva tanto brutta… «Conte ha fatto grandi cose con la Juventus ed un ottimo lavoro con la Nazionale – ha detto l’ex bianconero a Sport360 . Che dire? Mi piacerebbe che tornasse, perché è un grande allenatore. Conte potrebbe migliorare qualsiasi squadra: lo ha fatto col Chelsea l’anno scorso e prima ancora lo ha fatto pure con la Juve. Avevamo dei problemi e li ha risolti, poi ha vinto lo Scudetto».

«Antonio ha delle qualità straordinarie e per questo può allenare tutte le migliori squadre del mondo: spero che se la passi bene al Chelsea ancora per un po’ di tempo, ma magari un giorno potrebbe tornare», l’auspicio di Del Piero, che ha parlato anche del presente della Nazionale, Ciro Immobile, e del futuro, Gigi Donnarumma. «Donnarumma ha un gran potenziale: è alto, è forte, è veloce. Tutte cose difficili da trovare insieme in un portiere», spiega l’ex numero 10 juventino. Certo, talvolta anche il portiere del Milan ha sbagliato, ma ha imparato in fretta. Su Immobile, invece: «Segna ogni settimana ed è incredibile: per questo Ventura con lui, poi Lorenzo Insigne ed Antonio Candreva ai lati, ha delle opzioni tattiche reali. Non vedo futuro per chi non gioca ad alti livelli, ma forse il problema è la mentalità». Un messaggio a Ventura: colpito e affondato?