Italia, Ventura via in caso di ko: Allegri, Conte, Mancini o Ancelotti i sostituti
Connettiti con noi

Inter News

Ventura via in caso di ko. L’Italia a un big: torna Conte? Tre le alternative

Pubblicato

su

ventura italia

Il ct Ventura sarà esonerato in caso di clamoroso ko. Tavecchio pensa a Conte, Allegri, Ancelotti e Mancini. Le ultimissime

Tutto in 90 minuti! L’Italia e Gian Piero Ventura si giocano tutto questa sera a San Siro. L’Italia deve ribaltare l’1-0 dell’andata nei playoff per andare ai Mondiali. Gli azzurri non hanno giocato i Mondiali solo 2 volte: nel 1930, per scelta, e nel 1958 (mancata qualificazione). Il commissario tecnico verrà esonerato in caso di clamorosa mancata qualificazione al Mondiale in Russia. Tavecchio invece dovrebbe rimanere al suo posto: il Coni studierebbe le reazioni del Paese, non sono previste le dimissioni da parte del numero uno della Federazione.

Secondo “La Gazzetta dello Sport“, in caso di ko Ventura, che ha un contratto fino al 2020, verrebbe esonerato e la Federazione punterebbe su un nome forte per ricostruire. Sono 4 i sogni azzurri: il ritorno di Antonio Conte, oppure uno tra Carlo Ancelotti (l’unico senza contratto), Max Allegri e Roberto Mancini. L’attuale ct non ha alcuna intenzione di dimettersi ma sarebbe virtualmente esonerato: bisognerebbe attendere il tempo tecnico necessario per far sì che la FIGC faccia scattare la clausola di rescissione. Se l’Italia dovesse qualificarsi ai Mondiali invece non sono previsti esoneri (anche per ragioni economiche). Poi, se il Mondiale fosse un flop, il ct avrebbe il coltello dalla parte del manico, perché la clausola non avrebbe più alcun valore.