Del Piero non ha dubbi: «Fare il tifo per l’Inter, per un tifoso della Juve o del Milan? No, è impensabile»
Connect with us

Hanno Detto

Del Piero non ha dubbi: «Fare il tifo per l’Inter, per un tifoso della Juve o del Milan? No, è impensabile»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Del Piero

Del Piero sicuro: «Fare il tifo per l’Inter, per un tifoso della Juve o del Milan? No, è impensabile». Le parole della leggenda bianconera

La leggenda della Juventus, Alessandro Del Piero, ha rilasciato alcune dichiarazioni a CBS Golazo prima della finale di Champions League Psg Inter. Le sue parole:

INTER PUO’ VINCERE – «Sì, stavolta c’è più convinzione per l’Inter. Entrano in campo con un approccio diverso rispetto a due anni fa. Allora affrontavano quella che era la squadra più forte del mondo in quel momento. Oggi — non perché il PSG non sia forte — ma l’Inter è più matura. È già una squadra solidissima. Sa segnare in tanti modi, anche su palla inattiva. In partite come questa, è fondamentale non scoprirsi troppo all’inizio. Meglio restare compatti, come sappiamo fare noi italiani, e cercare di sfruttare le occasioni da calcio piazzato. È un’opzione, una via. Sarà dura, certo. Il PSG ha più talento individuale, ma l’Inter è molto più solida come collettivo».

IN ITALIA CHI TIFANO I TIFOSI – «È ancora tutto molto diviso, onestamente. Fino alla finale si fa il tifo per il calcio italiano, sì. Ma poi, ognuno torna per conto suo. Le rivalità in Italia sono troppo forti. È bello che una squadra italiana arrivi in finale, è un grande risultato. Ma fare il tifo per l’Inter, per un tifoso della Juve o del Milan? No, è impensabile. Sarebbe ipocrita, diciamoci la verità. Quindi magari si dice: ‘Non faccio il tifo contro l’Inter, ma sostengo il PSG’. E poi ci sono degli italiani anche lì: Donnarumma, per esempio. E altri quattro hanno giocato in Serie A. Insomma, ci si aggrappa a qualsiasi cosa per giustificarsi!».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU JUVENTUSNEWS24

Hanno Detto

Liga, il presidente Tebas: «Serie A? Resta un campionato di riferimento ma sta perdendo il treno. Sulla Superlega…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Javier Tebas
Continue Reading

Hanno Detto

Mario Rui si racconta: dallo scudetto con il Napoli, al rapporto con Spalletti fino alla sua voglia di tornare in campo. Le sue parole

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Mario Rui
Continue Reading