Deulofeu, Rock&Gol nella playlist rossonera - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Deulofeu, Rock&Gol nella playlist rossonera

Pubblicato

su

deulofeu milan

Gerard Deulofeu, esterno d’attacco del Milan, è stato il protagonista assoluto della vittoria dei rossoneri sul campo del Bologna. Le ultimissime

Nella settimana dedicata alla 67° edizione del Festival di Sanremo, anche il Milan scopre un nuovo inedito nella sua abituale playlist. Il Milan ha vinto in casa del Bologna per 0-1 grazie al gol di Pasalic. Un gol che verrà ricordato, non ce ne voglia il giovane centrocampista croato arrivato in estate dal Chelsea, soprattutto per la giocata di Deulofeu, che gli ha servito il classico assist con bigliettino allegato «spingere in porta, grazie», e per il coraggio, lo spirito di abnegazione del Milan, stoico nel difendere la porta di Donnarumma fino alla fine, dopo essere rimasto prima in 10 uomini, dopo appena mezz’ora di gioco per l’espulsione di Paletta, e poi addirittura in 9, dopo quasi un’ora di gioco a causa dell’espulsione di Kucka.

DEULOFEU FLASH: L’ARRIVO E L’OK DI MONTELLA – La doppia inferiorità numerica non ha scoraggiato il Milan che non si è disunito e si è compattato maggiormente grazie all’uscita dal campo di Carlos Bacca e all’ingresso di Poli. La mossa tattica di Vincenzo Montella è stata fondamentale nel successo dei rossoneri in terra emiliana: l’uscita dal campo del centravanti di Bacca, uno dei peggiori in campo, ha permesso al Milan di sfruttare la forza fisica di Poli a centrocampo ma soprattutto la straordinaria velocità di Flash Gerard Deulofeu. L’esterno d’attacco classe 1994 voluto dal Milan in estate, strappato all’Everton con la formula del prestito secco, è arrivato con grandi motivazioni e già nelle scorse settimane ha dimostrato di poter diventare un giocatore importante per questo Milan. La troppa panchina con Koeman ha portato Deulofeu una rabbia sportiva immagazzinata nell’animo da sprigionare e ora il Milan si gode tutti i benefici dell’indovinata mossa di mercato. Galliani e Maiorino, come riferito ieri da Montella, hanno segnalato il giocatore che ha dato sin da subito il suo consenso: «Io lo conoscevo, l’avevo seguito vedendo molte partite dell’Under 21, e quando me l’hanno proposto Maiorino e Galliani ho dato il mio consenso».

DEULOFEU: DAL BARCELLONA AL MILAN NEL SEGNO DI MESSI – Gerard Deulofeu è stato immarcabile ieri sera, chiedere a Krafth e a Maietta per informazioni. Il giocatore, gioiello della Masia del Barcellona, sembrava un nuovo craque del calcio mondiale nei suoi primi anni di carriera e in Spagna già si parlava di Deulofeu come di un possibile nuovo erede di Leo Messi. Il giocatore però non ha trovato la giusta continuità in blaugrana e ha deciso di andare via, andando prima all’Everton, poi al Siviglia e in seguito nuovamente ai Toffees, questa volta a titolo definitivo. Dopo una discreta prima stagione in Premier con 33 partite e 4 gol, nel nuovo anno si è ritrovato a dicembre ai margini della rosa, con 13 presenze totali di cui una sola per intero e a gennaio ha deciso di provare l’avventura in Italia. Deulofeu è stato il regalo di Natale, con un mese di ritardo, di Galliani, Maiorino e Berlusconi. Il giocatore ha dimostrato di poter far parte del Milan e di poter recitare un ruolo da protagonista in Serie A.

DEULOFEU: MUSICA ROCK NELLA PLAYLIST ROSSONERA – In tema sanremese, Deulofeu è musica rock, è adrenalina allo stato puro che devasta e sconvolge con l’indifferenza e il coraggio dei grandi: «L’assist a Pasalic? Ho visto Mario che tagliava e allora ho pensato di servirlo facendo il tunnel al difensore. A me piace fare le cose difficili». L’attaccante spagnolo ha creato diversi grattacapi alla difesa bolognese già nella prima mezz’ora, ma con l’uscita di Bacca e il suo avanzamento a punta centrale, è stato un vero e proprio one man show con il giocatore capace di mettere in difficoltà con la sua velocità, 3-4 elementi difensivi del Bologna. Da un colpo di genio, un colpo di genio che solo i grandi giocatori riescono a fare («mi piace fare le cose difficili», repetita iuvant) è nato il clamoroso gol del vantaggio rossonero: scatto in profondità, l’ennesimo (eravamo al minuto 89!), protezione palla e dribbling su Maietta, assist con tanto di tunnel incorporato a Krafth, per non farsi mancare nulla, e Bologna abbattuto.Gerard è il rossonero che ha creato il maggior numero di occasioni da rete, 2, e uno dei più pericolosi ed efficaci con i 4dribbling riusciti Il ritorno a Milano è stato indubbiamente più piacevole per la formazione rossonera che ora si gode, a ritmo di ‘Rock&gol‘, Gerard Deulofeu.

https://youtu.be/rFZ2Eg_vJNg