Di Biagio traghettatore dell'Italia, ma può fare come Southgate - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Di Biagio traghettatore dell’Italia, ma può fare come Southgate

Pubblicato

su

di biagio italia under 21

Si pensa a Luigi Di Biagio nel ruolo di ct, farà il traghettatore dell’Italia nelle prossime amichevoli, ma c’è il serio rischio che ripercorra le orme di Gareth Southgate

Il ruolo di commissario tecnico della Nazionale non ha padrone, per il momento. Alessandro Costacurta ha l’incarico di trovare il ct dell’Italia, ma per ora i tentativi sono infruttuosi, soprattutto se si parla di Antonio Conte. Ecco quindi che spunta l’ipotesi Luigi Di Biagio. L’attuale tecnico dell’Italia Under 21 farà di sicuro il traghettatore a inizio primavera, quando l’Italia sarà in Inghilterra per giocare contro i padroni di casa e contro l’Argentina in due amichevoli. Guiderà gli azzurri contro Gareth Southgate, ct inglese del quale potrebbe ricalcare le orme.

Si parla infatti di una possibile conferma di Di Biagio come primo allenatore della Nazionale maggiore. Le due amichevoli saranno indicative, perché l’ex romanista potrebbe fare proprio come Southgate. L’attuale allenatore della nazionale dei tre leoni era ct dell’Under 21 e si sedette sulla panchina dei grandi al momento dello scandalo Allardyce. La sua avventura iniziò con dei buoni risultati e la FA decise di confermarlo poche settimane più tardi. Sarà Southgate a allenare l’Inghilterra ai Mondiali di Russia 2018. Di Biagio farà come lui? La possibilità c’è, ma deve giocarsela bene.