Di Francesco re degli allenatori esordienti in Champions League - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Di Francesco re degli allenatori esordienti in Champions League

Pubblicato

su

di francesco roma

Tra i tecnici alla prima esperienza in Champions League non c’è nessuno meglio di Eusebio Di Francesco nel 2017-18: il mister della Roma è l’esordiente che ha fatto più punti finora

Con otto punti in classifica, Eusebio Di Francesco è primo in due graduatorie. Il mister della Roma comanda il gruppo con Atletico Madrid, Chelsea e Qarabag, ma c’è di più. L’abruzzese è anche il tecnico migliore tra gli esordienti in Champions League, se si guardano i punti fatti. È l’unico imbattuto tra coloro che sono alla prima esperienza in UCL, inoltre ha racimolato otto punti, uno in più di Berizzo del Siviglia.

È il top tra gli esordienti, dunque, ed è anche quello che ha il gruppo più complicato, nonché l’unico a essere primo in classifica con la propria squadra. Per Di Francesco è un esordio da sogno in Champions, soprattutto se si considera che adesso alla Roma basta un pari al Wanda Metropolitano per qualificarsi agli ottavi di finale. Un traguardo straordinario, che in pochi avrebbero pronosticato due mesi fa.