Di Francesco sbotta: «Non dobbiamo cercare più alibi, io primo responsabile» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Di Francesco sbotta: «Non dobbiamo cercare più alibi, io primo responsabile»

Pubblicato

su

di francesco roma

La Roma di Eusebio Di Francesco viene sconfitta dal Milan e perde punti preziosi in ottica qualificazione in Champions League

Eusebio Di Francesco, ai microfoni di Sky Sport, ha così commentato lo 0-2 maturato contro il Milan: «Ingiusto chiedere di più a questa Roma? No, no, invece dobbiamo chiedere di più a questo gruppo perchè qui siamo sempre a cercarci alibi e giustificazioni per le nostre prestazioni e per le sconfitte. Io sono l’allenatore e mi metto davanti a tutti come primo responsabile. Però dico anche che la squadra ha fatto bene nel primo tempo, magari con poca qualità negli ultimi 20-25 metri, non concedendo nessun occasione al Milan e dopo il gol ci siamo disuniti».

Il tecnico giallorosso, quindi, aggiunge: «Sicuramente dobbiamo migliorare mentalmente e pensare che possiamo qualificarci in Champions, ma sicuramente non con prestazioni come quella di stasera. L’attenzione e l’applicazione dei ragazzi ci viene a mancare, ovviamente non è nella volontà della squadra fare male ma stiamo giocando al di sotto delle nostre qualità. Qualche individualità, è vero, ci è venuta meno. Gol di Cutrone? I centrali devono scappare prima e Manolas doveva leggere quella palla e anticiparla. Io faccio un’analisi del primo e del secondo tempo, voi non mi potete dire che abbiamo giocato allo stesso modo altrimenti non parliamo di calcio. Poi che io, rispondendo così, non sono un allenatore da Roma, è un problema di altri e non il vostro. Non vengo in tv a puntare il dito contro qualcuno».