Il romantico Di Francesco: «Roma scelta di sentimento» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Il romantico Di Francesco: «Roma scelta di sentimento»

Pubblicato

su

di francesco

Le ultime notizie sulla Roma e le dichiarazioni di mister Eusebio Di Francesco, che ha spiegato il perché del ritorno in giallorosso

Eusebio Di Francesco ha scelto di tornare a Roma ancora una volta dopo le esperienze da calciatore e team manager. Lo stesso Di Francesco ha spiegato le sue ragioni: «Sono legatissimo alla città di Roma ed è stato uno stimolo in più per fare bene. Da calciatore mi capitò la stessa cosa e non ci pensai su troppo. Qui ho una società alle spalle e devo gestire uno staff tecnico e un gruppo di giocatori, le pressioni sono del tutto diverse e il calciatore dipende dall’allenatore. Qui a Roma sono legato tanto alle persone e le mie scelte sono condizionate da questo. Avevo molte opportunità, ma allenare la Roma è stata una scelta di sentimento. Come quando l’ho scelta da giocatore».

Di Francesco, presente al Festival del Calcio a Firenze, ha proseguito: «Quando finì il mio periodo da team manager volevo staccarmi dal calcio. Avevo preso uno stabilimento balneare e volevo continuare il lavoro dei miei, ma mi mancava l’odore dell’erba e del campo. la casualità ha voluto che tornassi nuovamente alla Roma. Per me è una cosa unica, sto lavorando con grande entusiasmo perché so che davanti c’è una platea importante. Sicuramente a Roma ci sono più pressioni che a Sassuolo, ma la mia professionalità è identica. Gli obiettivi magari sono più importanti ma anche a Sassuolo ce ne erano altrettanti così importanti».