Diamanti: «Smettere? Ora sto benissimo. Nazionale? Il mio esordio fu disastroso» - Calcio News 24
Connect with us

2020

Diamanti: «Smettere? Ora sto benissimo. Nazionale? Il mio esordio fu disastroso»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

diamanti

Alino Diamanti ha parlato durante Sky Calciomercato l’Originale ripercorrendo alcune tappe della sua carriera

Alino Diamanti si è raccontato nel giorno del 37° compleanno ai microfoni di Sky Sport durante la trasmissione Calciomercato L’Originale. Queste le parole dell’ex attaccante di Palermo e Livorno.

SMETTERE – «Fino a quando giocherò? Oggi sto benissimo. Di testa, fisicamente. Finché continuo a farmi valere tra i ragazzini non vedo perché smettere».

AUSTRALIA – «La cosa più importante che ho trovato qui è la professionalità. C’è molta disciplina, sono organizzati».

ALLENATORI – «All’inizio Bisoli è stato fondamentale per me, sia in campo che fuori. Poi un altro allenatore che mi ha dato tante basi è Pioli. A loro due forse devo qualcosa in più degli altri».

ZOLA – «Durante i miei primi due mesi al West Ham mi sentivo bene, ma ero sempre in ritardo sugli altri giocatori che andavano a mille. Anche lui è stato un allenatore che ha saputo adattare molto il mio modo di giocare».

ITALIA – «Feci una prova disastrosa, avevo 40 di febbre. Ma quando il sogno è a portata di mano ci vuoi essere».

JUVENTUS – «Nel 2015 firmai con la Fiorentina ma mi voleva la Juventus. Ma la sessione di calciomercato che non dimenticherò mai è quella che mi portò al West Ham, quando Spinelli fece di tutto per dissuadere i dirigenti inglesi. Poi ci andai, ma  lasciai la Premier League dopo un solo anno per giocare in Nazionale: forse quella è stata la più grande caz…ata della mia carriera».