Diritti tv, Casini: «Grazie al Governo più valore alla Serie A all'estero» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio italiano

Diritti tv, Casini: «Grazie al Governo più valore alla Serie A all’estero»

Pubblicato

su

Casini

Il presidente della Lega Serie A Casini ha parlato del nuovo decreto del Governo sui diritti tv del campionato all’estero

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, in un comunicato ufficiale ha ringraziato il Governo per decreto convertito in legge riguardante il mercato internazionale dei diritti audiovisivi delle competizioni sportive.

LE PAROLE – «Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di conversione del DL sul PNRR possiamo guardare alla futura commercializzazione dei diritti audiovisivi all’estero con maggiore ottimismo.

Finalmente, grazie alla sensibilità dimostrata da Governo e Parlamento, e all’impegno della sottosegretaria Vezzalisono stati rimossi vincoli divenuti oramai incompatibili con la profonda trasformazione dei mercati di riferimento e da cui derivavano forti limiti nella negoziazione dei diritti audiovisivi della Serie A all’estero, penalizzandola rispetto ai nostri principali concorrenti. La nuova normativa aiuterà a incrementare i ricavi, con conseguenti maggiori ritorni a favore di tutto il sistema del calcio».