Donsah - Torino, Maxi Lopez a Bologna - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Donsah – Torino, Maxi Lopez a Bologna

Pubblicato

su

donsah bologna

Donsah – Torino: il centrocampista del Bologna supera la concorrenza ed è in cima alla lista delle preferenze granata per il mercato di gennaio. Prima però le uscite: il Palermo su Martinez, Maxi Lopez, Bovo e Fornasier

Donsah – Torino per Maxi Lopez – 3 gennaio

Può cambiare l’affare tra Bologna e Torino per Godfred Donsah, il centrocampista africano è vicino ai granata ma i piemontesi hanno una sorpresa in cambio. Con l’arrivo di Juan Iturbe l’attacco si è affollato e bisogna sfoltire, secondo Tuttosport l’indiziato numero uno per partire è Maxi Lopez, il quale potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio con i bolognesi. Donsah gioca poco o niente con Donadoni, mentre al Torino servirebbe come il pane un altro centrocampista: i due club lavorano a uno scambio di prestiti e c’è ottimismo per quanto concerne la riuscita dell’affare.

Donsah – Torino, affari col Palermo – 2 gennaio

Conferme riguardanti il possibile interessamento del Torino per Godfred Donsah del Bologna: nelle ultime ore il nome del centrocampista ghanese avrebbe superato quello di Andrea Poli del Milan. Possibili novità già da domani con l’inizio ufficiale della sessione di calciomercato di gennaio. I granata, prima di affondare il colpo col Bologna, proveranno comunque a cedere per fare cassa, visti i 6 milioni già promessi alla Roma per il riscatto di Iago Falque (e l’ingaggio da pagare al neo-arrivato Juan Manuel Iturbe). In uscita in attacco, oltre a Josef Martinez, che potrebbe rientrare nell’affare Donsah, ma che piace molto anche al Palermo, insieme al difensore Cesare Bovo, c’è pure Maxi Lopez, cercato da alcune società brasiliane, oltre che dallo stesso Palermo, dal Chievo Verona e pure dal Bologna. A Palermo potrebbe finire pure Michele Fornasier, mentre ci sono conferme riguardanti il possibile interesse del Liverpool per Joe Hart, attualmente in prestito secco dal Manchester City, ma soltanto in vista della prossima stagione.

Donsah – Torino per Martinez al Bologna?

Il Torino va a caccia di muscoli per il calciomercato di gennaio: Sinisa Mihajlovic ha chiesto giocatori di stazza e forza fisica a centrocampo e, molto probabilmente, verrà accontentato. Il nome buono sarebbe quello di Godfred Donsah, giocatore del Bologna che in questa stagione ha messo insieme appena cinque presenze in campionato dopo l’ottima annata passata. I felsinei potrebbero privarsi insomma del ghanese senza troppi problemi e sarebbero intrigati dalla possibilità di uno scambio: i granata metterebbero sul piatto un attaccante (ciò di cui in questo momento il Bologna necessita più di tutto), ovvero Josef Martinez, irrimediabilmente chiuso dalla concorrenza in avanti a Torino. Da comprendere meglio i termini dell’affare, che rimane fattibile. L’alternativa altrimenti per i granata resterebbe ancora una volta, riporta stamane La Stampa, Andrea Poli, che al Milan trova pochissimo spazio: il suo nome ha preso consistenza soprattutto nelle ultime settimane, dopo che il Chievo Verona aveva sparato alto (6 milioni di euro circa) per il cartellino di Lucas Castro, primo obiettivo del Torino in vista del gennaio.

Donsah – Torino, poi Iturbe

Con l’arrivo di Donsah a Torino, i granata sarebbero quasi a posto a centrocampo: Daniele Baselli e Marco Benassi restano il baricentro della squadra, il ghanese andrebbe dunque a protezione della difesa prendendo il posto del connazionale Afriyie Acquah, che finora ha molto deluso le aspettative, e del nigeriano Joel Obi, finora spesso infortunato e vicino all’addio. In avanti invece la partenza di Martinez non sarebbe di certo un problema: un po’ perché, come detto, al momento l’attaccante venezuelano non è un titolare, un po’ perché il Toro si sarebbe già cautelato con il possibile arrivo (molto vicino) di Juan Manuel Iturbe dalla Roma. Prossima settimana appuntamento tra i granata ed i giallorossi per perfezionare l’affare: in ballo c’è il riscatto immediato anche di Iago Falque, arrivato al Torino in estate in prestito proprio dalla Roma (i granata chiedono uno sconticino di un milione rispetto ai 6 pattuiti mesi fa).