Ds Entella: «Portiamo avanti la trattativa per Battocchio» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Ds Entella: «Portiamo avanti la trattativa per Battocchio»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

entellacn24

Continua Superbi: «L’obiettivo è quello di mantenere la categoria»

Ambiziosa la Virtus Entella, compagine ligure che nella scorsa stagione ha conquistato la promozione in Serie B.  Sono già diversi i colpi messi a segno: Leandro Rinaudo, Marco Sansovini e Andrea Mazzarani sono soltanto tre degli acquisti effettuati. Per fare il punto sulle prossime mosse abbiamo intercettato il direttore sportivo Matteo Superbi.

Allora Superbi, qual è l’obiettivo in vista della prossima stagione?

«L’obiettivo è quello di mantenere la categoria, sappiamo che sarà un compito difficile, perchè siamo una società nuova e questa categoria molti calciatori non l’hanno fatta. Sappiamo che è un campionato difficile, dove partite facili non ne esistono, cercheremo di vendere cara la pelle per rimanere in Serie B».

Quanto ha faticato per assicurarsi Leandro Rinaudo? Per lui c’erano offerte anche dall’estero…

«Un po’ di tempo ci è voluto, abbiamo avuto la fortuna che sono arrivate al diretto interessato delle informazioni positive sul nostro conto, che ci hanno agevolato. Il nome e la credibilità di questa società è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni ed ha agevolato anche l’arrivo di altri calciatori importanti come Sansovini, Mazzarani e Pelizzoli, calciatori che hanno sposato il progetto, una realtà che può diventare una realtà interessante per il futuro».

Come si muoverà l’Entella sul mercato nelle prossime settimane?

«Sì, credo di sì. Il nostro mercato non è chiuso: dobbiamo fare altri due o tre ingressi. Sulle uscite abbiamo praticamente fatto tutto, ci manca solamente da trovare una sistemazione adeguata a Nossa, anche se il calciatore ha diverse richieste e nei prossimi giorni sarà una situazione risolta. Lecce? No, figurano Forlì, Santarcangelo, Bassano e Cremonese».

In che ruoli interverrà? 

«Faremo qualcosa in difesa, qualcosa a centrocampo, vediamo un po’».

Per l’esterno destro si parla di un interessamento per Zampano, interessante esterno destro. Cosa può dire a riguardo?

«Se c’è la possibilità di riportarlo a casa saremo pronti ad accoglierlo. Lo abbiamo lanciato noi ed abbiamo un feeling particolare con lui. Abbiamo la speranza, nel caso non rientri nei programmi del Verona, ma al momento fa la Serie A con i gialloblu ed è difficile che lo cedano».

Battocchio è solo un’idea o qualcosa in più?

«L’interesse c’è, stiamo portando avanti la trattativa con l’Udinese sua società di appartenenza, speriamo che si possa concretizzare nei prossimi giorni».

Ultima domanda: sogno nel cassetto?

«No, spero di riuscire a completare la rosa con qualche calciatore di valore, ma nessun sogno nel cassetto in particolare».