Dybala re del gol in Europa: nessuno come il 10 della Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Dybala re del gol in Europa: nessuno come il 10 della Juventus

Pubblicato

su

dybala juventus-cagliari

Paulo Dybala è a quota dieci gol in Serie A, il dieci della Juventus è l’unico nei maggiori campionati europei a essere già in doppia cifra: la Scarpa d’Oro non è impossibile

Siamo abituati a giocatori che in Liga o in Premier League segnano trenta o quaranta gol a stagione. Quest’anno, invece, la sorpresa potrebbe arrivare dalla Serie A. Paulo Dybala punta la Scarpa d’Oro e può ampiamente farlo perché è già in doppia cifra alla sesta giornata, un risultato mai visto negli ultimi cinquanta anni di calcio italiano. In Europa nessuno ha fatto come la punta della Juventus, se si guardano i gol nei campionati di riferimento. Leo Messi, per esempio, è a quota nove gol ed è stato superato dalla Joya nel weekend.

A dire il vero ci sarebbe Radamel Falcao del Monaco a quota undici gol, ma c’è il trucco: il colombiano ha giocato una gara in più (sette contro sei) e proprio nell’ultima ha segnato una doppietta decisiva per “superare” Dybala. La media gol dello juventino è mostruosa e in Serie A da tempo immemore non si vedeva un giocatore in grado di segnare così tanto a inizio stagione. In proiezione potrebbe superare il record del connazionale e compagno di squadra Gonzalo Higuain, ma è ancora presto per parlarne.