Dzeko da record: è a quota 10 doppiette in campionato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Dzeko da record: è a quota 10 doppiette in campionato

Pubblicato

su

dzeko roma-verona

Edin Dzeko è il bomber principe della Roma, nonchè l’unico centravanti puro in rosa: tra le statistiche sul bosniaco, spicca il dato sulle doppiette messe a segno

Sono 5 i gol di Dzeko in campionato, fin qui, di cui 4 nelle ultime 2 partite. Il Corriere dello Sport ha puntato il focus su un dato in particolare: 10 le doppiette in Serie A e 1 in Champions League che gli consentono di entrare nel prestigioso club dei bomber della Lupa. Le 2 reti segnate a Benevento, inoltre, gli hanno consentito di superare, nella classifica generale delle doppiette in giallorosso, in un sol colpo, Balbo, Pruzzo e Volk.

La vetta è lontana, c’è Totti con le sue 46 doppiette, ma Edin ha già messo nel mirino le 11 doppiette di Da Costa e le 12 messe a referto da Delvecchio e Manfredini. Dzeko è alla sua terza stagione con la Roma ed è stato bravo a riscattarsi dopo una prima annata non positiva, nel corso della quale spesso finiva in panchina. Poi è venuto fuori alla distanza, prendendosi la maglia da titolare e diventando un referente assoluto all’interno dello spogliatoio. Non potrebbe essere altrimenti per un attaccante capace di giocare con entrambi i piedi, che sa difendere bene la palla ed è forte di testa. Occhio Udinese, c’è Dzekogol.